Reintegro De Luca, Landolfi: "E' una vittoria del popolo"

Deciso il segretario provinciale Pd: "Ora modificare la Legge Severino"

Salerno.  

Ricorso De Luca accettato, Legge Severino sospesa. Sulla sentenza di questa mattina del Tribunale Ordinario di Napoli si sofferma il segretario provinciale del Pd, Nicola Landolfi.

"La sentenza del Tribunale di Napoli, che restituisce a Vincenzo De Luca il ruolo di Presidente legittimo della Regione Campania, è una vittoria del popolo e, quindi, della democrazia e dei suoi Istituti. - scrive in una nota Landolfi - Il decreto monocratico che ha sospeso il DPCM del Presidente del Consiglio dei Ministri ci conferma nelle speranze, mai peraltro sopite del tutto, che lo Stato di diritto si muove secondo limpidi principi di legalità costituzionale.

L’auspicio è che, ora, con maggiore libertà, si possa modificare la Legge Severino, rendendola coerente, appunto, a quei principi che la nostra Costituzione inderogabilmente sancisce. Il Pd della provincia di Salerno, così decisivo nel suo equilibrio e nel costante lavoro di allargamento della coalizione alle forze moderate, augura al Governatore De Luca buon lavoro. De Luca saprà essere, nella sua azione di governo, coerente e conseguente alla straordinaria forza morale che ha consentito a un intero territorio di vincere e di riscattarsi insieme a lui".

 

Redazione