Consiglio regionale, si parte il 9 luglio alle 16

Slittamento nel pomeriggio per gli impegni romani di De Luca. Per la Giunta ancora sette giorni

Salerno.  

Consiglio regionale, si parte. Sarà per le 16 del prossimo 9 Luglio e, questa volta, il neo governatore della Campania ci sarà per l’avvio della X legislatura della Regione Campania. Un’assise che, però, si celebrerà nel pomeriggio, visto i concomitanti impegni della mattina di De Luca a Roma.

Si parte dunque, ma l’assise di giovedì prossimo potrebbe non essere decisiva per la nomina della Giunta e nemmeno del vicepresidente. Anche in questo caso ci sarebbe uno slittamento, con l’esecutivo regionale che dovrebbe essere presentato nella prossima settimana.

Intanto, il consigliere anziano Rosa D’Amelio, in queste ore, sta facendo partire i telegrammi per avvisare tutti gli eletti della convocazione. Nessuna variazione, intanto, nell’ordine del giorno, visto che sarà molto simile a quello dello scorso 29 giugno. In pratica, la presa d’atto della proclamazione degli eletti, con successiva elezione del presidente dell’assise, dell’ufficio di presidenza e con il discorso programmatico di De Luca, che può essere presente in virtù della sospensione del provvedimento firmato dal premier Renzi.

 

anro