"Impegno sociale", sguardo sulle comunali

Grandi manovre nel movimento giovanile di Salerno: Carmen Guarino in pole per la candidatura

Salerno.  

"Impegno sociale" guarda già alle prossime amministrative.

Il movimento giovanile salernitano, reduce dalla quinta edizione di “FestImpegno 2015”, è impegnato in un'analisi a trecentosessanta gradi della situazione politica in città. 

In particolare i tre segretari Amedeo Capaccio (cittadino), Dario di Cerbo (provinciale) e Peppe Barone (regionale), sono già al lavoro per delineare la strategia da mettere in campo in vista delle comunali 2016. Diverse le ipotesi al vaglio, anche se la prima scelta resta la corsa solitaria con due liste civiche di appoggio alla candidatura a sindaco di Carmen Guarino. Ma la presidente della “Fondazione CasAmica” e direttrice dei centri “ReteSolidale” per il momento non ha ancora preso una decisione definitiva. 

Rimane la disponibilità sia di Dario Di Cerbo che di Elvira Rizzo (presidente Uildm Salerno). Entrambi sono pronti a scendere in campo  ma non vorrebbero danneggiare il consigliere uscente di riferimento del movimento Luigi Bernabò. A breve, dunque, si terrà la riunione del coordinamento provinciale per decidere le prime mosse ufficiali. «L’importante è esserci - dichiara Peppe Barone - come ci saremo anche a Siano e a Battipaglia sempre con nostri candidati fuori dai partiti e al servizio della gente».

 

Redazione Sa