Battipaglia, al fianco di Lanaro scende in campo Speranza

Oggi in città la visita del capogruppo alla Camera del Partito democratico

Battipaglia.  

Il Governo è al fianco di Enrico Lanaro nella partita elettorale battipagliese. Il capogruppo Pd alla Camera, Roberto Speranza, ha fatto tappa nel centro salernitano oggi pomeriggio: “Sono qui - ha detto l’ex capogruppo della Camera dei Deputati  -  per costruire il dopo, perché dobbiamo determinare il riscatto di questa città attraverso Enrico Lanaro Sindaco. Il Partito Democratico non si candida per partecipare, ma per vincere queste elezioni. A questa città di cui mi sono state raccontate le sofferenze, dico rialziamo la testa e mettiamo le persone giuste al posto giusto, perché nulla cambierà se non cambiamo chi ci guida”. Presenti presso la sede di Piazza Amendola le rappresentanze locali del Pd, il segretario cittadino Davide Bruno, il segretario provinciale Nicola Landolfi, e il sindaco di Bellizzi (e consigliere provinciale) Mimmo Volpe. “Sono orgoglioso di portare avanti quello che era il mio progetto iniziale - ha commentato emozionato il candidato Enrico Lanaro -, volevo una rete politica utile per porre in essere concretamente gli interventi necessari a realizzare il nostro programma, ma c’è un secondo obiettivo che per me resta ancora fondamentale: stimolare i giovani a rigenerare la classe politica di Battipaglia, attraverso la nascita di un nuovo laboratorio politico funzionale al ricambio generazionale negli anni che verranno. Perché questa città deve essere dei giovani”.

“Fino ad oggi abbiamo avuto amministrazioni di destra, o per meglio dire di trasformisti - ha dichiarato il segretario cittadino del Pd Davide Bruno - . Con Lanaro possiamo finalmente realizzare quei percorsi sovra locali che fanno bene ai territori, e il Patto per il Sud è il segnale che questo momento è finalmente giunto anche per Battipaglia”.

“La scelta di Roberto  Speranza non è un caso – ha detto il segretario provinciale del Pd Nicola Landolfi –. Ci segue da tempo nelle nostre vicende e non è un caso che sia qui. Siamo impegnati in una campagna elettorale importante, quella sul rinnovamento e lui è l’uomo giusto per rimanere al fianco di Enrico Lanaro”.   

Redazione Salerno