Fratelli d’Italia a muso duro con Lamberti per Almirante

È polemica a Montecorvino Pugliano per la decisione di cancellare la piazza inaugurata 3 anni fa

Montecorvino Pugliano.  

Il sindaco Lamberti cancella Almirante da Montecorvino Pugliano e si scatena la bagarre politica. La cancellazione della Piazza dedicata al noto esponente della Fiamma Tricolore del MSI, fa scattare la rabbia di chi è in possesso di quello storico simbolo: Fratelli d’Italia-An. «Restiamo rabbrividiti dall'infantilità dell'operazione in atto. – affermano congiuntamente Rodolfo Gnocchi coordinatore Area Picentina, Antonella Della Corte referente cittadino e Michele Cuozzo coordinatore provinciale di Fratelli D'Italia - E' venuta meno la fiducia data in campagna elettorale ad un contesto civico trasformatosi in un governo a trazione Pd a carattere delirante. Chiediamo al Sindaco e alla giunta di ragionare sulla cosa e di fare un passo indietro che farebbe prevalere il buon senso.

Questa è una chiara mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini e delle istituzioni che rappresentano. Con questo metodo in Italia dovremmo cambiare la toponomastica di tutti i paesi ogni 5 anni. Facciamo notare che Vittoria Titomanlio figura rispettabilissima, ma francamente un'illustra sconosciuta, non è di certo la paladina di Pugliano tanto stimata e voluta da genitori ed insegnanti come dice il Sindaco. Crediamo che sia un capriccio di chi dimostra poche capacità di adattamento alla politica.

Oggi c'è ben altro da pensare non sono certo le piazze le priorità. Gli accanimenti ideologici sono figli della pochezza della sinistra che da sempre la contraddistingue. Invitiamo il Sindaco a tirare fuori di tasca i soldi relativi alla realizzazione del busto che è stato costruito con denaro pubblico e non con il suo. Ricordiamo al vice sindaco Chiola che lui ha  inaugurato la piazza soltanto 3 anni fa e che oggi la sua scelta di convenienza a rotta inversa e figlia di un'incapacità politica che predomina nella stanze del comune».

 

Redazione