Tiro con l'Arco: i fratelli Mandia in gara a Nimes

I battipagliesi Claudia e Massimiliano prenderanno parte alla prova di Coppa del Mondo Indoor

Battipaglia.  

Sessantacinque arcieri italiani in gara a Nimes nella terza tappa di Coppa del Mondo indoor. E' l'ultimo appuntamento prima di volare a Las Vegas dove verranno tirate le frecce più importanti. Ci saranno anche due atleti campani, precisamente di Battipaglia, si tratta dei fratelli Claudia e Massimiliano Mandia. Una coppia che può far sognare la spedizione azzurra nella specialità dell'arco olimpico. Entrambi sognano di fare nel 2017 il grande salo di qualità e continuare un processo di crescita che ha portato Claudia a sfiorare una clamorosa medaglia olimpica a Rio de Janeiro nella prova a squadre.

Domani la giornata sarà dedicata alle qualifiche con la prima sessione in programma alle 14 e la seconda alle 18. Sabato sarà una maratona per tutti gli arcieri: si parte alle 7:45 con le altre frecce di qualifica fino alle 13:30, a cui seguiranno tutti i match fino alle semifinali di ogni classe e divisione, chiusura di giornata prevista intorno alle 22. Domenica mattina sono in programma tutte le finali giovanili mentre nel pomeriggio saranno i senior a giocarsi gli scontri diretti che assegneranno le medaglie.

I fratelli Mandia dopo questo appuntamento saranno impegnati dal 3 al 5 febbraio alla Fiera di Rimini nell'Italian Challenge dove sono i favoriti assoluti.