Domenica via alla Coppa della Primavera - Amalfi Agerola

La gara è giunta alla sua 29^ edizione

Salerno.  

Si è svolta questa mattina presso la sede dell' Automobile Club Salerno la conferenza stampa di presentazione della 29^ edizione della Coppa della Primavera – Amalfi Agerola. Sarà una giornata di sport e spettacolo quella che domenica 26 marzo alle ore 10:00 animerà la costiera amalfitana. Un progetto che vede grande sinergia tra il presidente dell'Automobile Club Salerno Giancarlo Ionta e il Direttore Salvatore Memoli che insieme hanno riportato già lo scorso anno il rombo dei motori sul percorso storico dell'Amalfi Agerola, gara che fu sospesa per 25 anni a causa di un grave incidente.

La XXIX Coppa della Primavera, che gode del supporto tecnico della A.S.D. Salerno Corse, nella giornata di sabato vivrà la fase tecnica con tutte le verifiche antegara per poi, domenica, vivere la sua fase agonistica. Lo slalom, lungo 3 km, sarà preceduto dalla sfilata di auto storiche che faranno da apripista ai circa cento partecipanti, tra cui figurano importanti nomi di scuderie blasonate.

Prevista una grandissima affluenza di pubblico che assolutamente non vuole perdere l'occasione per godere di uno spettacolo di sport così avvincente in una cornice paesaggistica unica al mondo. 

Maurizio Grillo