Simone Fierro-Olympic Salerno 1-2, tre punti di platino

Condolucci nel finale regala la vittoria agli ospiti

Salerno.  

Affermazione corsara in zona Cesarini per l'Olympic Salerno che espugna il neutro di Bellizzi regolando negli istanti finali la Simone Fierro nello scontro diretto della 10a giornata di ritorno. Mister Bove offre una nuova variante di formazione lanciando dal primo minuto Pederbelli e troverà poi conforto dalle decisive sostituzioni. Ottima la prima frazione dei biancorossi che vanno subito vicini al vantaggio con Trimarco che sfiora il bersaglio grosso su piazzato di Contente. Il pressing degli ospiti continua con Viscido che, su imbeccata di Buonomo, sbatte contro la reattività di Trapani. Il primo sussulto dei padroni di casa porta la firma di Falcone che non inquadra lo specchio della porta.

Alla mezz'ora il vantaggio colchoneros: su sponda di Viscido è Trimarco con un poderoso piattone destro a bucare la retroguardia picentina. Il goal subito scuote la Simone Fierro che tenta una velleitaria reazione con Rea. Nella ripresa l'ingresso di Cavallo e Giuseppe Pepe rinvigorisce l'undici di Serrapede che attacca con maggiore intensità senza tuttavia impensierire più di tanto Rossi. Al primo affondo di frazione l'Olympic guadagna un calcio di rigore grazie all'intraprendente Viscido ma dal dischetto capitan Acquaviva si fa ipnotizzare da Trapani. Goal mangiato, goal subito: dopo il tentativo sfumato del neo entrato Condolucci, la Simone Fierro perviene al pari con Di Cunzolo che addomestica la sfera dal limite e trafigge Rossi.

Albini e compagni non si scompongono e si riversano in avanti: Trapani è tempestivo nel respingere un'insidiosa conclusione di Contente poi sugli sviluppi dell'angolo successivo Eugenio Condolucci estrae dal cilindro un fendente che non lascia scampo all'ex numero uno del Miranda, timbrando all'ultimo assalto una preziosissima vittoria in vista del penultimo impegno casalingo della stagione regolare il prossimo week-end contro la Polisportiva Baronissi.

SIMONE FIERRO - OLYMPIC SALERNO 1-2

SIMONE FIERRO: Trapani G., Marino (11' st Cavallo), Trapani L., Zoccoli (27' st Mannara), Amitrano, Rea (1' st Pepe G.), De Conciliis, Pepe F., Di Cunzolo, Volpe, Falcone. A disposizione: Sessa, Fedele, Giordano, Chiapparone. Allenatore: Serrapede

OLYMPIC SALERNO: Rossi, Bosco (46' st Rotundo), Iovane, Trimarco, Acquaviva, Albini, Buonomo, Contente P., Viscido (28' st Condolucci E.), Apicella, Pederbelli (20' st Condolucci A.). A disposizione: Sguazzo, Panella, Contente G., Marano S. Allenatore: Bove

ARBITRO: Romano di Torre del Greco

RETI: 30' pt Trimarco, 33' st Di Cunzolo (SF), 48' st Condolucci E.

NOTE: Pomeriggio soleggiato. Ammoniti Trapani L., Rea, De Conciliis, Pepe F., Mannara (SF), Bosco, Acquaviva, Buonomo, Contente P. (OS).

Redazione Sport