Rugby: gli Eagles stravincono il 1° derby della storia

Rifilato un 46-0 ai Rebels Castel San Giorgio

Salerno.  

Gli Eagles Salerno consolidano il primato nel girone con la netta vittoria per 46 - 0 ai danni dei Rebels Castel San Giorgio.
La partita è sempre stata nel pieno controllo della compagine salernitana che è riuscita a concretizzare subito il primo possesso , senza trasformare il gioco extra , chiudendo il primo quarto sul punteggio di 6 - 0. Nel secondo quarto difesa e attacco Eagles hanno espresso il miglior football senza lasciare alcun margine di recupero agli avversari, fissando il punteggio sul 38 - 0 a fine primo tempo. 
La mercy - rule ha determinato un secondo tempo senza troppe emozioni , con gli Eagles capaci di incrementare ancora il punteggio , arrivando al 46 - 0 finale , e gestendo senza troppe difficoltà i Rebels fino al termine della gara. L'attacco salernitano ha ritrovato nuovamente la vena realizzativa, grazie alle prestazioni eccellenti dei soliti Marra (2 touchdown) e Ricco (2 touchdown), quest'ultimo in grado di ricoprire sempre con maggiore personalità il ruolo di QB dopo l'infortunio del titolare Menè , e di Autuori (2 touchdown anche per lui) , che si è visto annullare una terza realizzazione (taunting).

La difesa Eagles ha confermato la sua solidità senza concedere nulla alla formazione di Castel San Giorgio. 
Il punteggio avrebbe potuto essere anche più pesante visto l'annullamento di almeno 3 touchdown per penalità varie ; nonostante ciò, la sensazione è che gli Eagles Salerno possano ancora crescere in termini di esecuzione e grinta . 
Il 46 - 0 non deve ingannare: da un lato i Rebels  sono una squadra piena di entusiasmo e con grandi potenzialità; dall'altro gli Eagles non hanno solo affrontato una squadra materasso, bensì hanno messo in campo una prestazione di carattere.
Una vittoria che fa crescere il gruppo, composto (è bene sottolinearlo)  da tanti giovani già inseriti nell'ossatura della squadra.
Non c'è tempo per festeggiare, la testa è già alla sfida contro i Navy Seals Bari.

Redazione Sport