Scherma, Mondiali: sabato sale in pedana Rossella Gregorio

La sciabolatrice salernitana sogna una medaglia nell'individuale e nella prova a squadre

Salerno.  

E' scattato con le fasi di qualificazione ai vari tabelloni principali il mondiale di scherma a Lipsia in Germania. L'Italia si presenta come una delle grandi favorite nelle varie discipline sia al maschile che al femminile. C'è tanta attesa anche per gli atleti campani impegnati nella competizione iridata.

Sia Luca Curatoli che Rossella Gregorio sono già qualificati al tabellone principale e hanno evitato l'inferno delle qualifiche grazie ad una stagione positiva in Coppa del Mondo con diversi podi per entrambi e, un successo, precisamente a Mosca, per Curatoli.

Il napoletano salirà in pedana venerdì per disputare la gara individuale di sciabola maschile, mentre il giorno dopo scoccherà l'ora di Rossella Gregorio. Entrambi sognano una medaglia, possono salire sul podio ma dovranno essere praticamente perfetti perché ad un mondiale può accadere di tutto.

I due campani sono gli sciabolatori più attesi anche nella prova a squadre. Curatoli guiderà il team maschile lunedì 24 e l'obiettivo è chiaro: vincere una medaglia. Martedì 25 toccherà alla Gregorio dare l'assalto al podio insieme alle compagne per dimenticare il quarto posto di Rio de Janeiro e confermare l'oro vinto ai Campionati Europei in Ucraina.