Salerno Basket ’92, prima settimana di precampionato

Il nuovo preparatore fisico delle granatine è Antonio Pierri, ex giovanili della US Salernitana

Salerno.  

Terminata con profitto la prima settimana di preparazione precampionato, il Salerno Basket ’92 di coach Romilda Palumbo continuerà la marcia d’avvicinamento al campionato di Serie B femminile che partirà tra poco più di un mese, allenandosi con costanza al PalaSilvestri di rione Matierno.

La novità nello staff tecnico è rappresentata dal preparatore fisico Antonio Pierri, che si occuperà della parte atletica. Dal calcio alla pallacanestro: il “prof” salernitano, infatti, nella scorsa stagione sportiva ha lavorato con profitto nel settore giovanile della Salernitana, partecipando alla bella cavalcata playoff della formazione Under 15.

Martedì pomeriggio le granatine affronteranno la loro prima amichevole precampionato: test di lusso in vista a Napoli, contro le padrone di casa della Saces Mapei Givova Dike che militano nel campionato di Serie A1. Sarà un importante banco di prova, pur al cospetto di un avversario di due categorie superiori, per testare l’intesa di un gruppo rinnovato in buona parte: rispetto alla scorsa stagione sono rimaste Assentato, De Mitri e Ceccardi, oltre alle più giovani Galdi, Esposito, Carotenuto e Caputo. A loro si sono uniti i nuovi acquisti: dall’inglese Thomas Rowe, alla svedese Melin, passando per Ingrassia e Arase. Aggregate anche le giovanissime Giulivo, Iacovacci, Pellecchia, Spagnuolo, Viscido e Gasparro (tutte 2001) che faranno la spola tra prima squadra e U18. Il roster sarà inoltre ampliato a strettissimo giro con un paio di innesti già sul taccuino del ds De Sio per completare la squadra in tempo utile per l’inizio del campionato.

M.G.