Pallacanestro a Scafati, ecco federica Serra

Il play è il nuovo acquisto della Free Basket Asd

Scafati.  

Free Basketball Asd, arriva Federica Serra.

La play-guardia classe ’96 proveniente da Marigliano è il nuovo acquisto del presidente Antonio Prete, che ha iniziato davvero giovanissimo nel mondo della palla a spicchi. Cresciuta nel settore giovanile del Basket Team Stabia di Peppe Zurolo, la Serra si è subito distinta per essere il capitano della formazione under13, pur essendo una squadra prevalentemente composta da ragazzi.

Poi il passaggio al Basket Femminile Stabia dove ha proseguito il suo percorso in campo giovanile giocando con le varie formazioni della cantera. Infine il trasferimento in doppio tesseramento a Marigliano dove ha giocato sia con la serie B che con l’under 19.

Sempre nell’ultimo campionato ha anche conquistato una convocazione in A2 sempre con Castellammare. Infine nel suo palmares Serra può anche contare una chiamata nel Progetto Azzurrina, che le ha permesso di prendere parte al Jamboree del 2008 svoltosi a Sanremo.   

Il nuovo esterno della Free Basketball si è detta subito soddisfatta di far parte del roster guidato da coach Nicola Ottaviano: “Sono felice di affrontare una nuova esperienza, soprattutto perché la squadra è formata da giocatrici con le quali in vario modo ho avuto già l occasione e il piacere di giocare. Mi piace il progetto della società che dà spazio alle giovani e mi auguro quindi che sia una stagione divertente e ricca di soddisfazioni”.

 

Redazione