Primavera, ennesima sconfitta per i granata

Amara trasferta in Sicilia decisa da un autogol

Salerno.  

Arriva anche la decima sconfitta stagionale, la nona in campionato, per la Primavera allenata da mister Marco Savini. I granata, impegnati quest’oggi a Palermo, non sono riusciti ad evitare la disfatta. A decidere il match un autogol di Alcorace che ha deviato un tiro dalla distanza di Di Paola ed ha ingannato Iliadis, nuovamente tra i pali della compagine dopo l’incertezza costata cara contro il Crotone. Precedentemente la squadra di casa è andata vicina al vantaggio: il guardalinee ha annullato il gol dell’attaccante Bonfiglio a causa della posizione irregolare sul tiro di Plescia. Anche all’inizio della ripresa i rosanero hanno imposto il loro gioco, cercando di amministrare al meglio il risultato. Sul finire del match i granata hanno provato gli assalti decisivi per il pareggio, purtroppo senza riuscirci: solo la traversa colpita da Libertino durante il recupero è riuscita a fermare la Salernitana. Nulla da fare, quindi per i ragazzi di Savini, ancora fermi a 3 punti, ultimi in classifica e che nonostante tutto hanno giocato la loro modesta partita. Il Palermo, dal suo canto, conquista la quarta vittoria stagionale e sale a 14 punti.

PALERMO – SALERNITANA 1-0

PALERMO: Breza, Punzi, Maddaloni, Tafa, Ambro, Mazza, Di Paola, Pane (9′ st Rizzo), Silva Marques, Bonfiglio (31′ st Gattabria), Plescia. A disposizione: Di Cara, Gallo, Tarantino, Calivà, Rizzo, Geraci, Gattabria, Marinali, Galici, Brasile. Allenatore: Giovanni Bosi.

SALERNITANA: Iliadis, Nardecchia, Vignes (32′ Libertino), Amabile, Alcorace, Terrone, Proto, Garofalo, Maione, Gaeta (28′ st Somma), Carrafiello (19′ st Cenaj). A disposizione: Scolavino, Libertino, Perpignano, De Angelis, Somma, Locci, Cenaj. Allenatore: Marco Savini.

MARCATORI: 42′ aut. Alcorace

ARBITRO: Matteo Marchetti (Ostia Lido).

AMMONITI: Tafa (P), Proto (S).

Queste le dichiarazioni di mister Savini al termine del match:

Tutti i risultati della decima giornata:

Crotone – Novara 0-2

Atalanta – Inter 1-2

Frosinone – Pisa 0-1

Ternana – Virtus Entella 0-2

Bologna – Cagliari 2-1

Genoa – Roma 1-3

Palermo – Salernitana 1-0

Classifica

Roma 27

Virtus Entella 27

Inter 24

Atalanta 22

Genoa 18

Bologna 16

Novara 15

Palermo 14

Crotone 12

Cagliari 10

Ternana 6

Pisa 6

Frosinone 4

Salernitana 3

Marco Savarese