Paganese, un successo importante

Gli azzurrostellati hanno battuto il Messina

Pagani.  

Successo importantissimo per la Paganese che riesce a regolare il Messina per due reti a zero. Siciliani che sono rimasti in gara per circa mezz'ora poi non hanno saputo reagire al vantaggio campano, anzi, prima dello scadere hanno anche subito il raddoppio locale.

PRIMO TEMPO – La squadra di Lucarelli parte a spron battuto e si fa vedere dalle parti di Liverani già al 4' con il tiro cross di mancini che attraversa l'area paganese, arriva a Milinkovic che la serve alle spalle per Anastasi che non riesce a battere da pochi passi. Siciliani arrembanti all'inizio, Paganese sorniona e pronta a punire la formazione avversaria. Nei primi 30' si contano diverse conclusioni per gli ospiti, la rete, però, la mette a segno la compagine di Grassadonia che riesce a sbloccare con Alcibiade che riceve palla da Mauri, salta di netto Marseglia e batte Berardi. Passano dieci minuti e il Messina subisce anche il raddoppio. Stavolta Alcibiade veste i panni dell'assistman per Reginaldo che manda la palla in fondo al sacco.

SECONDO TEMPO – L'uno – due ha tagliato le gambe alla squadra di Lucarelli che, però, ha avuto la bravura di sfruttare al meglio il quarto d'ora di pausa e tentare il tutto per tutto nella ripresa. Ed effettivamente i peloritani hanno cercato di recuperare, ma la Paganese è stata brava a chiudersi e ripartire. Infatti, è stata la squadra di Grassadonia a sfiorare il tris in altre circostanze ma il punteggio non cambia più fino alla fine. Resta solo da considerare l'espulsione al 46' di Reginaldo, un rosso pesante per la Paganese che dovrà fare a meno del giocatore di riferimento nel prossimo turno.

LA RIPRESA - Tornano ad allenarsi nel pomeriggio gli azzurrostellati al Comunale di Siano. Pestrin e compagni preparano la trasferta di Melfi sabato alle 14:30. Da valutare le condizioni del centrocampista Simone Tascone. Domani è prevista una doppia seduta sempre a Siano.

PAGANESE - MESSINA 2-0

PAGANESE: Liverani, De Santis, Alcibiade, Carillo, Della Corte, Firenze, Pestrin, Mauri (15' st Parlati), Bollino (30' st Herrera), Reginaldo, Cicerelli (41' st Longo). All. Grassadonia

MESSINA: Berardi, Saitta, Maccarrone, De Vito, Marseglia (36' st Capua), Da Silva, Musacci (1' st Ciccone), Sanseverino, Mancini (21' st Ferri), Milinkovic, Anastasi. All. Lucarelli

ARBITRO: Curti di Milano

RETI: 30' pt Alcibiade, 40' pt Reginaldo