L'Handball Lanzara si prepara per la fase calda della stagione

Domenica in scena alla Palumbo la sfida contro l'Olimpia La Salle

Salerno.  

Si avvicina l’ ultima fase di campionato per la Givova Handball Lanzara 2012. Dopo aver concluso la regular season al secondo posto in classifica, la formazione cara al patron Sica si è rimboccata le maniche avendo a disposizione ben tre settimane per recuperare tutti gli affanni e presentarsi nella migliore delle condizioni alla fase calda della stagione.
Grazie al risultato conseguito al termine della fase regolare, la Givova Handball Lanzara affronterà nella fase ad orologio, decisiva per la promozione in Serie A2, l’ Olimpia La Salle del tecnico Rivieccio, attualmente in quarta posizione. Il match andrà in scena alla Palestra Caporale Palumbo Domenica 26 Marzo .

Penso che il percorso affrontato nel corso della Regular Season sia stato molto positivo – dichiara Pietro Russo, terzino della Givova Handball Lanzara 2012 – abbiamo raggiunto il secondo posto alle spalle soltanto della corazzata Atellana, ancora imbattuta, e soprattutto nel girone di ritorno siamo stati bravi a restare uniti,concentrati e a riprenderci la seconda posizione in classifica dopo la disfatta in quel di Fondi.

In queste settimane di riposo non abbiamo assolutamente mollato la presa. Anzi, più determinati che mai, abbiamo abbinato alle sedute tecnico-tattiche, allenamenti mirati a mantenere una buona condizione atletica in quanto sarà fondamentale arrivare preparati al massimo per affrontare questa fase determinante della stagione. L’obiettivo comune – prosegue Russo – è assolutamente quello di conquistare la promozione in A2, sarebbe un grande sogno per noi vista la nostra giovane realtà nata ed andata avanti grazie ad un gruppo di giovani che amano questo sport. Penso che l’unità di squadra, vistasi soprattutto nei momenti delicati della stagione, abbia fatto la differenza rispetto agli anni precedenti.

Proseguiamo questo percorso tutti uniti, anche con i giovanissimi dell’ Under 20, e con lo scorrere del tempo il gruppo si è assolutamente fortificato. Siamo consapevoli delle nostre forze e ce la metteremo tutta per raggiungere l’obiettivo prefissato “.

Redazione Sport