Tgroup Arechi supera Roma 2007 Arvalia e si rilancia

Grieco: "Temevo un calo, dobbiamo essere più cinici"

Salerno.  

Inizio d’anno con una vittoria per la Tgroup Arechi che supera la Roma 2007 Arvalia con il punteggio di 15-8 (Parziali: 3-2 4-3 5-2 3-1) e mette la freccia con il terzo posto in classifica seppur in condominio con il Latina. E’ stato un match dominato dalla compagine biancoblù la cui superiorità tecnica è apparsa subito evidente nonostante la buona volontà degli avversari. Parte bene, però, l’Arvalia e a sorpresa si porta subito in vantaggio dopo solo un minuto di gioco con Re, bravo a sfruttare un buco difensivo centrale. Ci pensa, però, Lobov a riportare subito le cose in parità con un bolide dalla distanza e Luongo a completare la rimonta con una conclusione ravvicinata sotto misura in superiorità numerica. La Tgroup Arechi, grazie anche all'ottimo portiere ospite, non riusciva a prendere il largo chiudendo i primi due tempi con un vantaggio piuttosto striminzito (3-2 e 4-3) rispetto alla mole di gioco prodotta. Inizio di terza frazione con il brivido per la compagine biancoblù sorpresa dalla rete di Ferrante dopo un solo minuto di gioco per 7-6 parziale.

Ci pensano però Lobov, due reti per lui, Massa, Luongo e De Rosa, a ristabilire le distanze fino all'utimo quarto, che i padroni di casa giocano in totale gestione con Massa, Carmine e Gianluca Esposito ad arrotondare un risultato ormai già deciso.  Da segnalare l’ingresso del giovanissimo Luciano Spinelli, appena 15enne, gettato nella mischia da Grieco negli ultimi minuti:”La differenza tecnica tra le due compagini era molto evidente, riguardando con calma il match potremmo anche sostenere che abbiamo subito troppi gol. Ciò nonostante, quest’oggi era troppo importante guadagnare i tre punti, ci siamo riusciti e adesso il nostro cammino in campionato sarà un tantino più agevole.”

Sottolinea il trainer salernitano a fine gara: ”Creiamo tanto sotto porta ma concretizziamo poco, dobbiamo essere più cinici magari attraverso una maggiore tranquillità e determinazione, fermo restando che dopo un mese di sosta poteva starci anche un calo, ciò non è avvenuto, e va bene così”. Chiosa su Lobov e Ferrigno, con quest’ultimo preferito al portiere titolare Domenico Busà:”Sergej ha disputato una prestazione importante, ragazzo serio che si allena sempre al massimo. Per  quanto riguarda Ferrigno, invece, l’ho visto meglio in settimana rispetto a Busà, e pertanto, ho deciso di premiarlo”.

 

TGROUP ARECHI- ROMA 2007 ARVALIA 15-8 (Parziali: 3-2 4-3 5-2 3-1)

1 Busà, 2 Luongo, 3 Giordano, 4 G. Esposito, 5 Lobov, 6 C. Esposito, 7 R. Busà, 8 Iannicelli, 9 Lanfranco, 10 De Rosa, 11 Spinelli, 12 Massa, 13 Ferrigno. All: Grieco

Marcatori:Luongo 4, Lobov 4, De Rosa 2, C. Esposito 2, G. Esposito 1, Massa 2.

Spettatori 200 circa; la Roma Arvalia iscrive a referto 11 giocatori;superiorità numeriche Arechi 6/12, Roma 3/5; usciti per limite di falli nel secondo tempo Re (R) e nel terzo tempo Giordano (A).

Redazione Sport