Serie A2: blackout Rari a Palermo

La Campolongo Hospital Salerno cede al Telimar

Salerno.  

Sabato palermitano da dimenticare per la Campolongo Hospital RN Salerno. La formazione giallorossa cede per 11-8 al cospetto del Telimar. Rari quasi mai in partita, superata sin dalle prime battute dagli avversari. Un passo indietro rispetto alle ultime uscite sia sotto il profilo caratteriale che sotto quello tecnico-tattico. La striscia vincente di sei incontri consecutivi che aveva portato i giallorossi ad un passo dal secondo posto vede così, oggi, la sua fine. Nulla è compromesso ma per centrare i play off non bisognerà più ripetere in trasferta partite del genere.

LA CRONACA. Sin dalle prime battute si capisce che per i salernitani non sarà giornata. Apre le danze Galioto per i siciliani a cui prontamente risponde Giacomo Saviano. I padroni di casa rispondono di nuovo con Galioto e Lo Cascio, i quali fanno le prove generali di fuga. È ancora Saviano a portare la Rari a contatto ma quasi sulla sirena di fine tempo Lisica riporta Palermo a +2 (4-2). Il secondo periodo vede i palermitani incrementare il vantaggio con i gol di Lisica su rigore e Giliberti ai quali la Campolongo Hospital risponde con il solo Migliaccio. 6-3 all’intervallo lungo. L’inizio di terzo quarto è da incubo per i colori giallorossi. Una rapida sequenza dei locali firmata Fabiano (due reti) e Lo Cascio porta il risultato sul 9-3. A questo punto, con i buoi ampiamente scappati dalla stalla, la Rari abbozza una reazione. Prima Andrea Scotti Galletta (poco dopo uscito per tre falli) e poi Massimiliano Migliaccio su penalty chiudono la frazione sul 9-5. A inizio dell’ultimo tempo ci pensa Di Patti a ristabilire le distanze. Per i giallorossi rispondono Marko Maras e Saviano. L’incontro si chiude con le reti di Lisica e Giuseppe De Luce che chiudono la contesa sul 11-8 finale.

Così mister Matteo Citro analizza la brutta prova dei suoi: “Abbiamo sbagliato approccio alla gara. Siamo stati poco cinici nelle conclusioni sopratutto in superiorità. Qualche errore nello scalare in difesa e la giornata negativa di qualche nostro giocatore hanno prodotto lo svantaggio iniziale. Nel finale non abbiamo avuto la giusta determinazione e lucidità per riprenderla. Prenderemo il giusto insegnamento da questa sconfitta contro una squadra che, a mio avviso, poteva stare ampiamente tra le prime quattro di questo girone

Con la battuta di arresto odierna la Campolongo Hospital RN Salerno perde terreno nei confronti di Roma Nuoto e Nuoto Catania che la precedono in classifca e deve guardarsi le spalle dalle più dirette inseguitrici.

TELIMAR-CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO 11-8

TELIMAR: Serrentino, Lisika Vinko 3 (1 rig.), Galioto 2, Di Patti, Lo Dico, Di Patti 1, Giliberti 1, Geloso, Lo Cascio 2, De Caro, Fabiano 2, Pesenti, Cartaino Giuseppe Pio. All.

CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO: Noviello, Fortunato, Maras 1, Migliaccio 2 (1 rig.), Pasca Di Magliano, Pica, De Luce 1, D'angelo, Gallozzi, Parrilli, Saviano 3, Ingrosso, Scotti Galletta 1. All. Citro

Arbitri: Castagnola e Cataldi

Parziali 4-2, 2-1, 3-2, 2-3

Superiorità numeriche: Telimar 4/13 + un rigore, Campolongo Hospital RN Salerno 3/14 + un rigore. Usciti per limite di falli Di Patti Fabrizio (T) e Scotti Galletta (S) nel terzo tempo, Galioto (T) nel quarto periodo. Spettatori 100 circa.

Redazione Sport