Mercato altre: il riepilogo della giornata

Il Vicenza ufficializza l’acquisto di Robert Gucher a titolo definitivo dal Frosinone

Salerno.  

Giornata ricca di operazioni per le compagini di B, squadre che puntano a migliorarsi soprattutto a centrocampo, zona nevralgica del campo. Il Vicenza ufficializza l’acquisto di Robert Gucher a titolo definitivo dal Frosinone. Il giocatore che può vantare nel suo palmares un titolo primavera col Genoa, indosserà la maglia numero 15. Chiude un colpo importante anche la Pro Vercelli che annuncia di aver preso in prestito dal Torino Mattia Aramu. Resta, così, in Piemonte il natio di Ciriè dopo le esperienze a Trapani e Livorno, con la società di Cairo che si riserva il diritto di controriscatto.

Praticamente concluse anche due operazioni che coinvolgono due giovani talenti del campionato cadetto: Orsolini, così come conferma il suo agente, passa alla Juventus e martedì sosterrà e visite mediche, anche se continuerà a vestire la maglia bianconera dell’Ascoli fino al termine della stagione; mentre sembrano aver trovato oggi l’accordo Novara e Cagliari per il passaggio in Sardegna di Faragò. Operazione intrigante anche del Carpi che prende dal Teramo, via Pescara, Luca Forte, in prestito con diritto di riscatto. Castori puntella, quindi, l’attacco con un ragazzo cresciuto nelle giovanili della Triestina e che conta anche quattro presenze con la Nazionale under-20.

Ufficializzate anche alcune operazioni minori. La Virtus Entella cede l’attaccante Lafuente classe ’96 al Gubbio e richiama dal prestito Sene Papa dal Mantova. Il Vicenza cede a titolo temporaneo il difensore Kevin Magri al Taranto e riporta in Veneto Pietro Magnani, portiere classe ’97. Il Verona cede in prestito Riccardi al Sudtirol, mentre la Pro Vercelli annuncia la rescissione col difensore Soren Massman. Ultima ufficialità arriva da Brescia, con le rondinelle che richiamano dal prestito Manuel Pedercini, classe ’99 dal San Lazzaro.

Redazione Sport