Curiosità della 26^ giornata di Serie B: occhio al Trapani

Sei risultati utili consecutivi per i siciliani e non solo

Salerno.  

Trapani in rimonta. Oltre ai sei risultati utili consecutivi, i siciliani sono una delle cinque squadre che ha segnato di più nel girone di ritorno.

Ecco alcune curiosità sulla ventiseiesima giornata della Serie B ConTe.it segnalate da Football Data:

5 Si apre ufficialmente la crisi dell’Hellas Verona, dominatore della prima parte della stagione cadetta 2016/17 ed ora in difficoltà. Nelle prime 5 giornate di andata l’Hellas aveva messo insieme 10 punti, con 11 reti segnate e 6 subite, oggi – nelle stesse 5 giornate di ritorno – i punti sono 5 (5 in meno), i gol segnati 4 (7 in meno), quelli subiti 6 (come all’andata). In 3 di queste 5 giornate del girone di ritorno l’Hellas è andato “in bianco”, perdendo con doppio 0-2 a Latina ed Avellino e pareggiando ieri sera 0-0 in casa contro la Spal. In questi 450’ i veneti hanno perduto 5 punti da Frosinone e Benevento, 4 dalla Spal.

11 Marcia trionfale nel girone di ritorno per l’Avellino, capolista delle prime 5 giornate del nuovo anno: i biancoverdi di Novellino hanno collezionato 11 punti, frutto di 3 vittorie e 2 pareggi.

11 Per l’ennesima volta il Benevento di Baroni sfrutta i secondi tempi, ed in specifico i 15’ finali di partita per fare punti. I giallorossi hanno guadagnato 11 punti nelle riprese rispetto ai propri risultati del 45’, segnando 14 dei loro 36 gol dal 75’ di gioco in poi, inclusi recuperi.

Allarme-gol per Brescia, Pisa e Ternana, raggiunte dal Carpi all’ultimo posto nella classifica delle squadre cadette 2016/17 che segnano con meno giocatori: 8 per ciascuna di esse. Un problema per Brocchi, Gattuso e Gautieri, che dai gol dovranno tirare fuori punti necessari alla permanenza in categoria.

101 / 5 La Serie B ConTe.it ha riscoperto Pablo Granoche. “El Diablo” ha firmato sabato scorso le reti 100 e 101 della sua carriera con club italiani, in match ufficiali. La punta dello Spezia – con 5 gol – è ora il capocannoniere del girone di ritorno del torneo cadetto 2016/17.

9 Trapani in grande rimonta: i siciliani, reduci da 6 risultati utili consecutivi, sono una delle 5 squadre che ha segnato più gol nel girone di ritorno: 9, come Spezia, Cesena, Ascoli ed Avellino.

Redazione Sport