Under 16 sconfitta ad Ascoli

Determinante il gol incassato al 1' minuto

Salerno.  

La settimana scorsa un’impresa al Volpe contro il Bari, oggi un’altra sconfitta, la tredicesima in campionato per gli under 16 allenati da mister Emanuele Ferraro. L’Ascoli, sulla carta superiore e in piena zona play – off, ha superato agevolmente i granata. Determinante la partenza di gara: i ducali sono passati subito in vantaggio dopo appena un minuto con Geca; intorno alla mezz’ora, poi, Olivieri ha realizzato il definitivo 2-0. Da segnalare l’espulsione a Novella, perno centrale della squadra e l’assenza di bomber Iannone per squalifica. Difficile rimediare il risultato in tali condizioni. E così i granatini si vedono costretti a incassare una nuova sconfitta. Alla base più che problemi di ordine tecnico-tattico, una carenza caratteriale della squadra, che non riesce a trovare la forza di reagire di fronte alle avversità. A poche giornate dalla fine per la Salernitana l'unico obiettivo è di terminare la stagione onorando il campionato e i colori granata.

ASCOLI – SALERNITANA 2-0

ASCOLI: Maroncelli, Sabatini, Felicetti, Dauti, Zizzi, Alessandretti, Intinacelli, Micheli, Geca, Olivieri, Nicolai. A disposizione: Mercorelli, Coltorti, Borrelli, Pulsoni, Miniscalco, Ferrara, Santoni, Marini, Santoni. Allenatore: Beati.

SALERNITANA: Prudente, Cesarano, Inghilterra, Landri, Barretta, Guarracino, Vassallo, Pinto, Ferrara, Novella, De Mare. A disposizione: Giordano, Gagliano, Volpe, Petrucci, Gambardella, Cioffi, Renis, Sorbo. Allenatore: Ferraro.

Marcatori: 1’ pt Geca, 31’ pt Olivieri

Ammoniti: Felicetti, Dauti, Zizzi, Micheli, Landri

Espulsi: Novella

Ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine ecco l'analisi di mister Ferraro: "Quando ti trovi in svantaggio dopo 15 secondi, tutto diventa più difficile. Avevamo preparato bene la partita, mi aspettavo conferme da alcuni giocatori che purtroppo non ci sono state e ne ha risentito tutta la squadra. Dopo lo 0-1 abbiamo provato a reagire, ma non è stata certo la nostra miglior partita; sullo 0-2 siamo calati ulteriormente, purtroppo gli avversari ci puniscono al minimo errore e nello spogliatoio il morale era molto basso. Vi assicuro che l'impegno e l'attaccamento alla maglia non è mai mancato, non riusciamo ad essere continui e questo mi dispiace perchè resto convinto del fatto che questa Salernitana valga molto di più di quanto non dica la classifica". Ferraro analizza la situazione a 360°: "E' evidente che abbiamo qualche problema caratteriale, ormai siamo nel bel mezzo del campionato e non possiamo negare che ci aspettavamo qualcosa in più, ma non siamo riusciti a tirare fuori le potenzialità di questa squadra. E' anche vero che gli avversari ci puniscono al minimo errore individuale, noi non riusciamo ad essere cinici e lo paghiamo a caro prezzo. Basti pensare alla partita di oggi: la prepari benissimo, ti trovi sotto 1-0 dopo 15 secondi forse con un gol in fuorigioco, provi a reagire  e becchi il secondo. Naturalmente continueremo a seguire questi ragazzi nel loro percorso di crescita, non molleremo fino all'ultima giornata".

Redazione Sport