Giovanissimi Reg., pari esterno contro l’Hermes San Tommaso

Costantino: “Ottima gara, è il settimo risultato utile consecutivo”

Salerno.  

Ottengono il settimo risultato utile consecutivo i Giovanissimi Regionali allenati da mister Dario Costantino che sono stati impegnati questo pomeriggio a San Tommaso (Avellino) contro l’Hermes. La squadra di casa si è portata subito in vantaggio al sesto minuto grazie ad un gol su rigore di Corcione. La reazione della Salernitana c’è stata, come sempre, e i granata sono riusciti ad agguantare il pareggio al 34’ del primo tempo con Giordano sempre su rigore senza, purtroppo, riuscire ad andare oltre. Tutto sommato, è un buon punto quello racimolato dai ragazzi di Costantino che continuano costantemente la loro crescita sotto il profilo tecnico, tattico e mentale. I risultati, poi, rispetto al girone d’andata, sono nettamente più positivi e i granata hanno ridotto le distanze dal gruppone posto a metà classifica. A sette giornate dal termine del campionato i Giovanissimi possono davvero togliersi qualche altra importante soddisfazione.

HERMES SAN TOMMASO – SALERNITANA 1-1

HERMES SAN TOMMASO: Dose, Cilio, Tropeano, Mariano, Corcione, De Angelis, Guerriero, Avagnano, Giorgio, Simonte, Picciocchi, Festa, Sarnese, Capozzi.

SALERNITANA: Tancredi, Piegari, Caloisi, Siani, Senatore, Murano, Gala, Solfino, Romano, Giordano, Grande. A disposizione: Barone, Marino, Pignata, De Stefano, Monaco, Ruotolo. Allenatore: Dario Costantino.  

Marcatori: 6’ pt Corcione (rig.), 34’ pt Giordano (rig.).

Ammoniti: Siani, Senatore, Barone, Giorgio, Simonte.

Queste le dichiarazioni di mister Dario Costantino al termine del match:

“La gara è iniziata male, per gli avversari c’è stato un regalo dal cielo da parte dell'arbitro che ha concesso un rigore inesistente in avvio. La partita è iniziata in salita, ma siamo rimasti concentrati e abbiamo avuto la lucidità di continuare a giocare così come avevamo stabilito in settimana. Siamo scesi in campo con un modulo molto offensivo, ho scelto il 4-2-3-1 con tre mezze punte e una punta e abbiamo dominato in lungo e in largo, il possesso palla era clamorosamente a nostro favore. Non siamo riusciti a capitalizzare, abbiamo pareggiato su calcio di rigore sul finire del primo tempo ed era un riconoscimento meritato, si è giocato ad una sola metà campo e solo la traversa non ci ha permesso di passare in vantaggio. Loro non hanno avuto la forza di reagire dopo l'1-1, purtroppo più del pari non siamo riusciti ad andare. Un gol a freddo ci poteva gambizzare, invece la reazione c'è stata, ma non abbiamo dato il colpo di grazia”. Il mister prosegue: “Ottima gara, è il settimo risultato utile consecutivo, ma ora affronteremo quattro partite infernali confrontandoci con le prime della classe. La settimana prossima ci tocca la capolista: solo in due occasioni, da inizio stagione, non sono riusciti a vincere, ciò fa capire quanto siano forti, ma prima o poi bisogna comunque affrontarle tutte. Sarà un mese di fuoco, non siamo neanche al top della condizione perché abbiamo alcuni giocatori acciaccati ed altri resteranno in infermeria ancora per qualche settimana. Naturalmente non partiremo mai battuti e lavoreremo soprattutto sull’aspetto mentale per caricare a dovere i ragazzi; certo, arrivare a queste gare con una vittoria oggi avrebbe dato maggiore serenità a tutti noi…”

I risultati della diciannovesima giornata:

Angri – N. Cutolo Comp. Pianura 1-1

Grippo Drs Benevento – Puteolana 3-1

Bacoli – Aversa Normanna 4-0

Pasquale Foggia – Pro Calcio Napoli 1-1

Real Casarea – Cops Soccer Club 4-0

Materdei – Pigna Calcio 3-1

Classifica

Pro Calcio Napoli 50

Materdei 43

Real Casarea 39

N. Cutolo Comp. Pianura 31

Cops Soccer Club 25

Bacoli 25

Puteolana 25

Pasquale Foggia 23

Salernitana 21

Pigna Calcio 20

Grippo Drs Benevento 17

Hermes San Tommaso 17

Aversa Normanna 17

Angri 13

 

Maurizio Grillo