Il retroscena: si valuta il rinnovo di Bollini

Il mister potrebbe restare anche l’anno prossimo

Salerno.  

Non abbiamo scelto quest’allenatore né per risparmiare, né perché faceva parte della Lazio: lo reputiamo un professionista bravo, preparato. E’ evidente che questa squadra abbia ritrovato entusiasmo, nello spogliatoio c’è un clima diverso e ce la giochiamo alla pari con tutti”. Così si è espresso Claudio Lotito pochi minuti dopo la fine del match con l’Ascoli elogiando un allenatore che, pur commettendo qualche errore nel suo percorso, sta contribuendo alla risalita della Salernitana verso la zona play off. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, Bollini potrebbe essersi già guadagnato la riconferma per la prossima stagione.

Subito dopo la gara, infatti, Lotito, Mezzaroma, Fabiani e il tecnico hanno avuto un rapido confronto durante il quale la società ha palesato la volontà di avviare con l’attuale management un progetto ambizioso e lungimirante che possa permettere alla Salernitana di lottare stabilmente per la promozione in serie A valorizzando tanti giovani e abbinando bel gioco e risultati. Fondamentale anche il parere lusinghiero espresso da molti giocatori nei confronti di Bollini, capace di portare tutti dalla sua parte sin dal primo allenamento.

E’ ancora presto per parlare di ufficialità e di incontri per la firma, di certo c’è che per la prima volta nella gestione Lotito-Mezzaroma si potrebbe ripartire a giugno con l’allenatore che ha chiuso il campionato precedente. Pare ci sia addirittura una clausola di rinnovo automatico in caso di qualificazione ai play off, traguardo che sembrava impensabile all’atto del suo insediamento sulla panchina granata. Per lui, ad ogni modo, è pronto un contratto fino a giugno del 2018. 

Gaetano Ferraiuolo