Under 17 sconfitti 3-0 a Pescara

De Cesare: “Abbiamo giocato come una vera squadra”

Salerno.  

Termina con una sconfitta il campionato degli under 17 di mister Ciro De Cesare. La squadra granata è stata battuta 3-0 in quel di Pescara contro una delle compagini meglio attrezzate del girone che, non a caso, ha ottenuto oggi l’accesso ai play – off. Bicchiere, nonostante il risultato che potrebbe ingannare, mezzo pieno, con la Salernitana che ha disputato un’ottima partita.

Delfini in vantaggio con Palladini ad inizio ripresa. Raddoppio di Borrelli al 22’ del secondo tempo e 10 minuti dopo definitivo 3-0 a causa di un autogol di Falivene. Poste le basi per il prossimo campionato Primavera che disputerà la maggior parte di questi ragazzi dopo essere stati preparati da mister De Cesare quest’anno. In bocca al lupo a tutti!

PESCARA – SALERNITANA 3-0

PESCARA: Sprecacè, Martella, Zugaro, Camplone (Forese 23’st), Caniglia, Sabatini, Pavone (Ferrante 33’st), Brattelli, Borrelli (Palombizio 38’st), Pompetti (Perini 38’st), Palladini (Pellegrini 38’st). A disposizione: Scuccimarra, Di Federico, Zampacorta, Caritá. Allenatore: Mancini

SALERNITANA: Capaccio A., Lieto (Cerciello 27’st), Falivene, Martiniello, Zinno, Tozzi, Crispini, Galeotafiore, Capaccio C. (Vitale 22’st), Totaro, Gullo (Mosca 23’st). A disposizione: Capasso, Lardo, Giannattasio, Di Meo. Allenatore: De Cesare

Reti: Palladini 5’st, Borrelli 22’st, Autogol 32’st

Ammoniti: Brattelli, Gullo, Crispini

Queste le dichiarazioni di mister Ciro De Cesare al termine del match ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine:

“La prestazione di oggi dei ragazzi è stata bellissima, abbiamo giocato come una vera squadra. Un po’ di rammarico forse sui primi 2 gol subiti probabilmente in fuorigioco, come ammesso anche dagli avversari. Nonostante ciò devo fare i complimenti ai miei ragazzi. Ho chiesto sacrificio e impegno: tutti hanno dato al meglio il loro contributo, titolari e riserve. Oggi mancava qualche giocatore importante ma non ha influito sulla prestazione”.

Classifica bugiarda: “Potevamo fare molto di più ma bisogna anche dire che rispetto agli altri lavoriamo diversamente, la qualità alla fine nei settori giovanili più importanti fa la differenza. Ce la siamo giocata alla pari con tutte vincendo talvolta partite con squadre importanti. Non guardo la classifica, lavoro per la crescita dei ragazzi e devo prepararli al campionato Primavera del prossimo anno. Lavoro sulla tecnica, sulla tattica e sull’educazione della squadra”.

Un resoconto sulla stagione: “L’annata è stata positiva: lavorare con giocatori non abituati a certi tipi di pressione non è stato un impatto facile. Pian piano i ragazzi sono usciti fuori con prestazioni all’altezza. Stagione molto soddisfacente”.

I risultati della 26^ giornata:

Palermo – Avellino 2-0

Ternana – Crotone 2-2

Napoli – Ascoli 2-1

Benevento – Bari 1-3

Frosinone – Latina 4-2

Roma – Perugia 3-0

Pescara – Salernitana 3-0

Classifica finale girone C: Palermo 66, Roma 58, Napoli 45, Pescara 43, Ternana 38, Ascoli 38, Crotone 35, Frosinone 34, Bari 32, Benevento 30, Perugia 28, Salernitana 26, Latina 24, Avellino 8.

Marco Savarese