Under 15 ai play – off! Battuto il Pescara al "Volpe"

Mister Landi: “Soddisfazione incredibile, merito di tutti”

Salerno.  

Obiettivo raggiunto per gli under 15! La squadra allenata da mister Mario Landi ha battuto questa mattina al campo “Volpe” il Pescara (3-1) ed ha centrato l’obiettivo play – off. Granata in vantaggio al 25’ del primo tempo col capitano Andrea Vignes su calcio di rigore. 6 minuti dopo Manzo ha realizzato il 2-0. Qualche brivido nel secondo tempo a seguito del gol di Mandolesi che ha accorciato le distante.

Ancora Vignes su rigore, infine, ha segnato il definitivo 3-1. Un traguardo straordinario e quasi impensabile all’inizio della stagione per gli under 15. Adesso qualche giorno di riposo prima di cominciare a preparare il match play – off contro il Palermo del prossimo 7 maggio.

SALERNITANA – PESCARA 3-1

SALERNITANA: De Simone, Gozzo, Imperiale, Vignes, Di Micco, Trani, Arena (Fois 12’st), Manzo, Guida (Pellino 20’st), Falanga (Percioco 34’st), Parisi (Caputo 12’st). A disposizione: Scognamiglio, Calicchio, Minchella, De Mase, Petrucco. Allenatore: Landi

PESCARA: Pelusi, Vedovato (Di Virgilio 32’st), Scarpa (Battimelli 8’st), Blasioli, Consorte (Proietti 32’st), Nardi, Di Stefano, Mancini, Mandolesi, Zinni (Moscianese 17’st), Tamboriello. A disposizione: Chiulli. Allenatore: Temelin

Reti: Vignes 25’pt, 36’st, Manzo 31’pt, Mandolesi 22’st.

Ammoniti: Vedovato, Di Stefano, Caputo, Pellino, Di Virgilio.

Queste le dichiarazioni di mister Mario Landi al termine del match ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine:

“Obiettivo raggiunto, grande soddisfazione per questi ragazzi. Il campionato eccezionale è quasi un miracolo sportivo. Oggi sapevamo che ci aspettava questa finale e che dovevamo vincerla. Il Pescara non aveva più nulla da chiedere alla classifica, ma non ci hanno regalato nulla, alla fine abbiamo anche un po’ sofferto. Soddisfazione enorme per tutta la squadra e per il mio staff”.

Sulla dinamica del match: “Nel primo tempo abbiamo giocato bene andando in vantaggio di 2 gol, colpendo una traversa e risultando più volte pericolosi. La squadra si è espressa benissimo mettendo in mostra la propria identità nonostante la difficoltà della partita. Il Pescara su un’azione di rimessa ha trovato un rigore poi realizzato. Non abbiamo temuto il peggio, ma ci sono stati pochi minuti particolari fino al definitivo 3-1 di Vignes. Abbiamo aspettato il triplice fischio senza patemi.

Obiettivo raggiunto: “Adesso ci sarà qualche giorno di riposo, riprenderemo gli allenamenti mercoledì. Avremo 10 giorni per preparare la nostra nuova finale. Ci godiamo il risultato di oggi, la ciliegina sulla torta al cammino incredibile di questa squadra: non agguantare i play – off sarebbe stata un’ingiustizia calcistica”.

Ed infine, dedica e ringraziamenti speciali di mister Landi a tutto lo splendido staff della Salernitana under 15: “Il mio secondo Giovanni Greco, i collaboratori Gennaro Piccolo e Roberto Manzo, il preparatore dei portieri Alessandro Tancredi, il preparatore atletico Antonio Pierri, il fisioterapista Amato Petrone, il medico Sabatino e i due mitici dirigenti Raffaele Della Rocca e Mario Forte: ringrazio tutto il mio staff, senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile!”.

I risultati della 26^ giornata:

Crotone – Benevento 2-5

Avellino – Palermo 0-2

Ascoli – Frosinone 2-2

Salernitana – Pescara 3-1

Bari – Napoli 1-3

Perugia – Roma 1-1

Latina – Ternana 3-2

Classifica finale girone C: Roma 63, Napoli 51, Salernitana 48, Palermo 47, Frosinone 45, Benevento 42, Bari 41, Perugia 31, Pescara 26, Avellino 26, Latina 25, Ternana 21, Ascoli 18, Crotone 12.

Gli accoppiamenti del 1° turno play – off (gara secca, 7 maggio):

Gara 1: Milan – Cesena

Gara 2: Novara – Udinese

Gara 3: Genoa – Empoli

Gara 4: Salernitana – Palermo

2° turno play – off (gara secca, 14 maggio):

Vincente Gara 1 – Vincente Gara 2

Vincente Gara 3 – Vincente Gara 4

Quarti di finale (andata 21 maggio – ritorno 28 maggio):

Q1: (seconda miglior qualificata) – Inter

Q2: (prima miglior qualificata) – Roma

Q3: Napoli – Juventus

Q4: Sampdoria - Atalanta

Semifinali (data da stabilire):

S1: Vincente Q1 – Vincente Q4

S2: Vincente Q2 – Vincente Q3

Finale (data da stabilire):

Vincente S1 – Vincente S2


Marco Savarese