Giudice sportivo Tim Cup: ammenda al Verona per cori razzisti

Ammenda anche al team manager granata Salvatore Avallone

Salerno.  

Le decisioni del Giudice Sportivo riguardanti il terzo turno della Tim Cup:

SOCIETA'

Ammenda di € 20.000,00 : alla Soc. HELLAS VERONA perché, come rilevato dai rappresentanti della Procura federale, numerosi propri sostenitori (tra i 300 ed i 450) sistemati nel settore centrale della Tribuna superiore est - riconducibili alla tifoseria normalmente occupante la Curva sud, settore nell’occasione rimasto chiuso in esecuzione di precedente provvedimento del Giudice sportivo della LNPB (C.U. 111 del 3 maggio 2017) – hanno intonato più volte, prima e nel corso della gara, cori comportanti offesa, denigrazione ed insulto per motivi di origine territoriale nei confronti dei sostenitori della società Avellino.

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

VERDI Simone (Bologna): per avere, al 5° del primo tempo, colpito volontariamente con una gomitata il volto di un calciatore della squadra avversaria.

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

CATALDI Danilo (Benevento): per avere, al 44° del primo tempo, rivolto Al Direttore di gara un'espressione ingiuriosa. FAVILLI Andrea (Ascoli): per avere, al 51° del secondo tempo, rivolto al Direttore di gara un'espressione ingiuriosa accompagnata da un gesto plateale.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA CARACCIOLO Andrea (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Seconda sanzione).

CATURANO Salvatore (Lecce): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Seconda sanzione).

COPPOLARO Mauro (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Seconda sanzione).

GIANI Nicolas (Spezia): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Seconda sanzione).

GIGLIOTTI Guillaume (Ascoli): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Seconda sanzione).

GORI Mirko (Frosinone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Seconda sanzione).

IORI Manuel (Cittadella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Seconda sanzione).

LUNETTA Gabriel Antonio (Renate): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Seconda sanzione).

PERTICONE Romano (Cesena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Seconda sanzione).

SIMONETTI Lorenzo (Renate): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Seconda sanzione).

VOLTA Massimo (Perugia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Seconda sanzione).

DIRIGENTI

AMMENDA DI € 2.000,00 AVALLONE Salvatore (Salernitana): per avere, al termine del secondo tempo, rivolgendosi verso il pubblico, pronunciato una frase irriguardosa nei confronti del Direttore di gara.  

Per leggere l'intero comunicato cliccare QUI

Redazione Sport