Altri campi: suicidio Pescara, colpo Foggia

Il Frosinone vince al 95', risorgono Bari e Palermo. L'Empoli espugna Parma

Salerno.  

Si è conclusa questa sera la quinta giornata del campionato di serie B, come sempre ricco di sorprese e colpi di scena. Detto ampiamente del pareggio delle due campane, si registrano risultati importantissimi che cambiano gli scenari della classifica e confermano la cadetteria versione 2017-18 di un livello decisamente più alto rispetto al recente passato. Il colpo di giornata è quello dell'Empoli, capace di vincere in trasferta sul sempre ostico campo del Parma grazie al neo arrivato Simic e al solito Caputo, abile a invalidare il momentaneo pareggio del capitano Lucarelli. Con questo successo i toscani si ritrovano in vetta alla classifica. Passi in avanti anche per Frosinone e Palermo; i ciociari espugnano Ascoli con una rete al sesto minuto di recupero grazie a un colpo di testa di Terranova, i rosanero prevalgono sul Perugia grazie a un rigore abbastanza discutibile.

Il Foggia dà un calcio alla crisi esterna e rifila tre reti a domicilio al Carpi, poker del Cittadella ai danni di un Cesena irriconoscibile e che si conferma troppo vulnerabile lontano dalle mura amiche. Terza rimonta consecutiva subita dal Pescara di Zeman: da 2-0 a 2-2 con l'Entella, un risultato che potrebbe far traballare la panchina del boemo, per la prima volta fischiato dal pubblico di casa. Un super Improta regala la vittoria al Bari su una buona Cremonese, lo Spezia regola il Novara. Rinviata per pioggia Ternana-Brescia.

Risultati

Avellino-Venezia 1-1

Pro Vercelli-Salernitana 1-1

Bari-Cremonese 1-0

Ascoli-Frosinone 0-1

Carpi-Foggia 1-3

Palermo-Perugia 1-0

Parma-Empoli 1-2

Pescara-Entella 2-2

Spezia-Novara 1-0

Ternana-Brescia sospesa al 20' sullo 0-0

CLASSIFICA: EMPOLI 11, PERUGIA, CARPI, FROSINONE 10, PALERMO 9, SPEZIA, AVELLINO, CREMONESE, CITTADELLA 7, PARMA, NOVARA, BARI, PESCARA 6, TERNANA, ENTELLA, FOGGIA 5, CESENA, SALERNITANA 4, ASCOLI 3, PRO VERCELLI 2.

Gaetano Ferraiuolo