Reazioni web: Bollini da esonero, Rodriguez come Joao

Tifosi furiosi: "Spettacolo indegno per un'ora, squadra più debole dell'anno scorso"

Salerno.  

Serpeggia un certo malconteto tra i tifosi granata dopo l'1-1 di questa sera contro la Pro Vercelli. I granata, contrariamente a quanto da Bollini, hanno giocato malissimo per 65 minuti e avrebbero meritato di chiudere il primo tempo con un passivo ben più pesante. Sul web in tanti si sono detti insoddisfatti e chiedono l'esonero dell'allenatore, su tutte Annamaria Portanova: <<Doppiamente imbarazzante. Inserire Rodriguez al posto di Bocalon è da esonero immediato: siamo passati da Joao Silva a un altro attaccante che non segna neanche a porta vuota. Una vergogna, per me è solo colpa dell'allenatore. Delusa e amareggiata>>. <<Anche Artistico all'inizio sbagliava tanti gol, poi sappiamo tutti come sia andata a finire: non crocifiggiamolo subito, diamogli tempo e fiducia>> la difesa di Mirko Ferrara, tra i pochi a difendere un giocatore ancora una volta determinante in negativo. <<Chi ha definito Rodriguez prima scelta dovrebbe essere mandato a casa>> il commento di Federico Russo, molto severo nei confronti della società al pari di Nello Falcone: <<Guai ad essere schiavi di una categoria, ci stanno letteralmente prendendo in giro. Unica soluzione: lo stadio vuoto>>.

Sul web: <<Mercato insoddisfacente, Bollini da esonerare>>

L'argomento Rodriguez è gettonatissimo: <<Tutti abbiamo capito che è scarso, Bollini andrebbe esonerato solo perchè lo fa giocare>> scrive Massimo Falci del club Torraca Granata, <<Meno vinci, più canto, ma che orrore quell'errore davanti alla porta. Roba da non dormire stanotte>> aggiunge Pierpaolo, mentre Alberto D'Aiuto è severissimo: <<E' tempo che questa società passi la mano, non c'era certo bisogno di Lotito e Mezzaroma per acquistare giocatori così scarsi. Per non parlare dell'allenatore: Rossi e Sprocati 40 metri lontano dalla porta, Signorelli inguardabile. Un mercato da 4 in pagella, ma fino a quando saremo 10mila continueremo ad assistere a questi spettacoli indegni>>. Annamaria Capezzuto, tifosa residente a Fuorni, è basita: <<Quando non cacci i soldi, è chiaro che ti propinano Bollini, Rodriguez, Signorelli e Perico. Un disastro. Vorrei sapere quanto hanno speso quest'anno! Esonerate Bollini e prendete un allenatore preparato, quanto prima>>. 

<<Continuiamo a sbagliare gol a porta vuota, potevamo avere 15 punti e invece sono 3. Roba da ulcera, ma siamo salernitani e siamo nati per soffrire>> dice ironicamente Gianluca Grillo, <<Squallidi>> il laconico commento di Alessandro Colucci, mentre Anthony Fusella fa un'analisi più dettagliata: <<Abbiamo preso giocatori a metà agosto, un allenatore senza esperienza, con una società assente sul territorio e che ha perso gente come Busellato, Improta, Ronaldo, Coda, Gomis e Donnarumma. Cosa potevamo aspettarci?Mancano 46 punti per la salvezza, l'unica forza è rappresentata dai tifosi>>. A proposito di tifosi: in tanti, sul web, si dicono pronti a disertare sabato prossimo. E siamo solo all'inizio...

Gaetano Ferraiuolo