Il Palermo soffre ma vince contro la Pro Vercelli

Non basta una partita gagliarda della squadra di Grassadonia

Salerno.  

Un Palermo in grossa difficoltà riesce ad avere la meglio su una Pro Vercelli mai doma, nel posticipo della sesta giornata del campionato di Serie B. La squadra di Grassadonia mostra subito i denti alla più quotata avversaria e già dopo 12’ potrebbe passare in vantaggio con Morra che di testa manda alto sulla traversa. Ma il vantaggio per gli ospiti arriva al 20’: da tiro d’angolo Bergamelli impegna Posavec, che respinge però corto e Bifulco all’altezza dell’area di porta spedisce in rete indovinando lo spiraglio giusto. Il pari arriva dopo cinque minuti: assist in corridoio di Chochev per Nestorovski, che spedisce alle spalle di Marcone. La partita è viva, ma al riposo si giunge sull’1-1.

Nella ripresa al 6’ il gol partita sempre di Nestorovski, che assistito dal solito Chochev di sinistro infila rasoterra ancora una volta il portiere avversario. La Pro Vercelli riesce anche a pareggiare con Raicevic, subentrato a Bifulco, ma il gol viene giustamente annullato per fuorigioco. Si chiude male la giornata trionfante di Nestorovski, che realizza il terzo gol personale, aggiustandosi però il pallone con il braccio: secondo giallo per il rosanero ed espulsione decretata da Baroni. La compagine di mister Grassadonia ci crede e costringe gli avversari nella propria metà campo, sfiorando anche il gol del pareggio. Ma il risultato della partita, dopo sei minuti di recupero, non cambia.

PALERMO-PRO VERCELLI 2-1

PALERMO (3-5-2): Posavec; Cionek, Struna, Szyminski; Rispoli, Gnahoré (61' Dawidowicz), Murawski, Chochev, Morganella; Trajkovski (65' Embalo), Nestorovski. A disposizione: Maniero, Pomini, Accardi, La Gumina, Fiordilino. Allenatore: Tedino. 

PRO VERCELLI (4-4-2): Marcone; Ghiglione, Legati, Bergamelli, Mammarella; Germano (73' Rovini), Vives, Castiglia, Bifulco (55' Raicevic); Firenze, Morra (81' Polidori). A disposizione: Nobile, Gilardi, Berra, Altobelli, Vajushi, Konaté, Barlocco, Grossi, Bruno. Allenatore: Grassadonia. 

Arbitro: Baroni di Firenze

Reti: 20' Bifulco, 25 e 51' Nestorovski

Ammoniti: Nestorovski 71', Bergamelli 77', Vives 79', Murawski 85', Mammarella 85'

Espulso: 85' Nestorovski


Maurizio Grillo

Per leggere le notizie di attualità da Salerno e provincia CLICCA QUI