Ufficiale, la Salernitana esonera Leonardo Menichini

Un comunicato apparso sul sito della società, saluta e ringrazia il tecnico di Ponsacco

Salerno.  

Primo passo ufficiale della Salernitana, che dal sito della società attraverso un comunicato stampa, comunica di aver interrotto il rapporto di lavoro con l'allenatore della prima squadra, Leonardo Menichini. Si tratta di un vero e proprio esonero, e non di una risoluzione del contratto, quindi almeno per ora, il tecnico di Ponsacco percepirà per un anno l'intera somma garantita dal suo contratto, ovvero 120 mila euro.

Si lavora per cercare di trovare una strada che possa condurre ad una mediazione e quindi ad una buonuscita, magari facendo leva su qualche offerta che può giungere al tecnico da altri club. Si parla di un interessamento della Ternana per il trainer di Ponsacco, ma per ora si è trattato solo di indiscrezioni. L'esonero ufficiale di Menichini è il primo passo verso l'annuncio del nuovo tecnico che, stando anche alla situazione che si è venuta a creare, dovrebbe essere Vincenzo Torrente.

Un budget esiguo, dovuto al fatto che a libro paga per un anno ci sarà anche il tecnico della scorsa stagione, costringerà a ridimensionare le aspettative e a puntare dritti verso il tecnico di Cetara. L'annuncio potrebbe arrivare già lunedì, dopo che il 49enne avrà firmato il contratto che lo legherà alla Salernitana.

 

Massimiliano Grimaldi