Frison lascia Salerno, granata nel derby senza portiere

Rescisso il contratto con il portiere proveniente da Catania per "motivi personali dell'atleta"

Salerno.  

Emergenza portiere in casa Salernitana. A tre giorni dal derby stagionale con l'Avellino, mister Torrente si ritrova a dover fare a meno del portiere potendo contare, adesso, sulla disponibilità del solo Ronca. Sembra che Alberto Frison non abbia superato i test medici, con la società granata che ha deciso di rescindere l'impegno contrattuale, rispedendo il portiere al Catania.

Frison era giunto in granata al termine di una articolata trattativa con Catania che aveva portato Liverani ad accasarsi all'ombra dell'Etna. Un ingaggio che giungeva in extremis della campagna trasferimenti, con Torrente che, così, aveva a disposizione l'estremo difensore da schierare per la gara di domenica contro l'Avellino. Perchè nel frattempo, la Salernitana è costretta a fare a meno anche del portiere finora titolare, con Strakosha che è impegnato con la convocazione dell'under 21 dell'Albania, che lo vedrà scendere in campo ben due volte.

L'ingaggio di Frison aveva ovviato l'emergenza che, adesso, si è nuovamente presentata. Alla base della risoluzione contrattuale da parte della società granata ci sarebbe, secondo indiscrezioni, la non perfetta integrità fisica del giocatore. Stringata, invece, la comunicazione ufficiale della società granata. Due righe che, però, aprono una grossa falla nello schieramento della Salernitana in vista del derby.

"Si comunica che in data odierna si è addivenuti alla risoluzione del contratto del calciatore Alberto Frison per motivi strettamente personali dell’atleta", questo il testo del comunicato con Fabiani che è già al lavoro per trovare un sostituto per Torrente in tempo per domenica.

 

Antonio Roma