C’è il Promogest sulla strada della Tgroup Arechi

La carica di Grieco: "Approcciare bene. Voglio i play-off"

Salerno.  

Vincere, riscattando l’opinata sconfitta subita la settimana scorso contro il Muri Antichi, provando magari a raggiungere il secondo posto in classifica attualmente occupato dal duo Civitavecchia-R.N Salerno: è questo l’obiettivo in casa Tgroup Arechi chiamata ad affrontare sabato, alle ore 13.30, il Promogest nell’incontro valido per la diciannovesima giornata di campionato. La beffa in terra siciliana, seppur ancor viva, non ha lasciato strascichi nella mente dei ragazzi desiderosi di affrontare al meglio un match facile soltanto sulla carta, considerato che la compagine sarda si gioca alla Piscina “Vitale” le residue speranze per evitare la retrocessione diretta. Sarà un avversario agguerrito, quindi,  da non sottovalutare se si vogliono evitare spiacevoli sorprese ma che è ampiamente alla portata della Tgroup, così come sottolineato dal trainer Grieco alla vigilia:”Sarà un match da approcciare subito con la giusta grinta e determinazione.

Il Promogest si ritrova nei bassi fondi della classifica, e verrà qui per evitare l’ultimo posto in classifica che gli costerebbe la retrocessione diretta. Certamente, a livello tecnico abbiamo qualcosa in più dell’avversario. Abbiamo anche vinto in Sardegna nel corso del girone di andata, ma questo ormai è il passato. Ciò che conta è saper indirizzare nel verso giusto l’incontro sin dalle prime battute, dopodiché, si tireranno le somme.” Tgroup Arechi chiamata ad un vero e proprio tour de force considerato che appena tre giorni dopo, lunedì  2 maggio, ci sarà il recupero del match con il TE.LI.MAR:”Ai ragazzi ho sottolineato l’importanza di queste due partite. Dobbiamo assolutamente vincerle in quanto fondamentali per il raggiungimento dei play-off.

Possiamo e dobbiamo raggiungere questo obiettivo- prosegue Grieco-Purtroppo continuiamo a pagare in termini di infortuni. Al riguardo, Storniello ha subito una frattura in settimana ed è in dubbio, Ferrigno è influenzato mentre De Rosa è squalificato. Ciò nonostante, mi aspetto una prova di carattere da parte dei ragazzi dopo la brutta sconfitta contro il Muri Antichi.” Match contro Promogest e TE.LI.MAR decisivi, quindi, sia per il raggiungimento dei play-off che per la migliore posizione all’interno degli stessi:”Assolutamente sì- conclude il trainer salernitano-fermo restando che al momento non dobbiamo fare calcoli ma pensare soltanto a raggiungere l’obiettivo primario. Dopodiché, se riusciremo a centrare un posto migliore in griglia tanto meglio, altrimenti ci giocheremo ugualmente le nostre carte.”