Salernitana, si naviga a vista. Pronti ad ogni evenienza

Menichini studia le contromosse per la gara di Lanciano, ma è pronto in caso di stravolgimenti

Salerno.  

Preparare la gara della vita senza conoscere il proprio avversario. Succede, purtroppo ma solo nel campionato italiano. La Salernitana si gioca la salvezza, ma per ora non ha certezze su quello che possa essere il suo avversario. La classifica dice Virtus Lanciano, ma il tribunale potrebbe sovvertire tutto. Per ora l'unica cosa certa è che bisognerà attendere fino al 1 giugno, ovvero tre giorni prima del match d'andata, che quindi si giocherà al “Guido Biondi” di Lanciano o al “Armando Picchi” di Livorno.

Si naviga a vista, quindi, ma contemporaneamente si prepara la sfida guardando al doppio avversario, così giusto per non farsi trovare impreparati. Un occhio alla Virtus Lanciano, l'altro al Livorno, ma soprattutto grande attenzione all'infermeria che poi è quello che preoccupa di più in questo momento il tecnico Leonardo Menichini. Empereur e Ceccarelli stanno lavorando a parte, supportati dal preparatore Ferrini, per tentare un recupero miracoloso. Colombo continua le sue terapie, ma almeno per il match d'andata la sua presenza in campo sembra in forte dubbio.

Moro, Bagadur e Tounkara, anche ieri non si sono allenati, con l'attaccante che è arrivato all'allenamento con le stampelle. Si è rivisto sul terreno di gioco Schiavi, accantonato da qualche mese da Menichini, mentre ha ripreso anche Ronaldo reduce da un infortunio. I due sono stati schierati con le riserve, ma potrebbero andare in panchina, vista la difficoltà a completare la lista. I granata riprenderanno oggi alle 15 gli allenamenti sul rettangolo verde dello stadio Arechi, con la seduta che si svolgerà come di consueto a porte chiuse. 

Massimiliano Grimaldi