Salernitana, non solo Bacinovic come idea a centrocampo

Si fa largo la candidatura di un mediano esperto, ma c'è lo scoglio ingaggio. Ecco pronto un Under

Salerno.  

Non si ferma il mercato della Salernitana, neanche oggi che è domenica. Mentre il patron Lotito è impegnato tra la Lazio e la Nazionale, domani pomeriggio gli azzurri saranno in campo contro la Spagna, il direttore sportivo Fabiani continua a portare avanti diverse trattative intavolate nei giorni scorsi. Inzaghi ha dato il suo assenso a tutte le operazioni in corso e attende con impazienza di poter iniziare il suo lavoro.

Tanti i nomi accostati alla formazione granata, ultimo quello del centrocampista Enzo Maresca, in uscita a parametro zero dal Palermo, ma per ora fuori budget, visto che il suo ingaggio si aggira intorno ai 700 mila euro a stagione. Difficile che l'operazione possa andare in porto, salvo una riduzione sostanziosa da parte del mediano di Pontecagnano, che così coronerebbe anche il suo sogno di ritornare a casa, dopo aver girato tutto il mondo dall'Inghilterra, con la maglia del West Bromwich, alla Spagna con il Siviglia e il Malaga, passando per la Grecia con la casacca dell'Olympiakos, sempre correndo dietro un pallone.

Molto più probabile che arrivi in granata un altro parametro zero, lo sloveno Armin Bacinovic in uscita dalla Virtus Lanciano, retrocessa in Lega Pro e con forti problemi finanziari che potrebbero addirittura mettere a repentaglio l'iscrizione al prossimo campionato di terza serie. Il centrocampista nato a Maribor ha ancora un altro anno di contratto con il club abruzzese, ma sta discutendo già da qualche giorno la rescissione, per poi accettare il triennale offerto dalla Salernitana. I margini che la trattativa vada in porto sono altissimi, con soddisfazione di tutte e due le parti, anche se nelle ultime ore si è messo di traverso il Latina, che vorrebbe soffiare lo sloveno alla formazione granata. La formazione pontina, però, ha diversi elementi a centrocampo e prima di acquistare dovrebbe liberarsi di qualcuno.

Tra questi c'è il napoletano Pasquale Schiattarella e MacDonald Mariga, che piacciono proprio alla Salernitana. Per il primo ci sono difficoltà, ma per il keniota ci sono maggiori margini di poter trattare. Vedremo la prossima settimana come si evolveranno tutte queste situazioni. Dalla Lazio potrebbe, invece, arrivare il talentino Alessandro Murgia, diciannove anni e tanta qualità che Simone Inzaghi conosce molto bene. Si tratta, quindi, di un Under che potrebbe arrivare senza problemi, anche sfruttando il canale preferenziale con la società biancoceleste.  

Massimiliano Grimaldi