Salernitana, tanti elementi della rosa sul piede di partenza

Si lavora su due fronti per le cessioni dei calciatori in esubero

Salerno.  

Prima regola sfoltire. Come accade ogni inizio stagione, c'è da tagliare i “rami secchi”, in questo caso quei calciatori che non hanno reso secondo quelle che erano le aspettative, o che come nel caso della Salernitana, non rientrano nei piani del nuovo tecnico Dunque, oltre a diversi elementi in scadenza di contratto che non saranno riconfermati, vedi i vari Pestrin, Colombo, Trevisan, solo per citarne alcuni, ci sono quelli che hanno ancora almeno un anno di contratto con la società granata, e che quindi stanno trovando una nuova sistemazione o una soluzione per lasciare Salerno. Andrea Rossi e Michele Franco, praticamente tutto l'asse di sinistra della Salernitana, i due fluidificanti mancini che si sono alternati durante tutta la stagione, sono pronti a fare le valigie e a lasciare Salerno.

Il primo, voluto fortemente da Vincenzo Torrente, è arrivato dal Pescara con un prestito biennale negli ultimi giorni di mercato, ed ora vanta ancora un anno di contratto. La società granata sta lavorando per cercare di rescindere il contratto, e quindi liberare il calciatore, che così potrebbe rientrare a Pescara e poi trovare una nuova sistemazione per la prossima stagione. Tra infortuni vari durante la stagione, qualche scelta tecnica e prestazioni non proprio di rilievo, il calciatore non è mai entrato nel cuore della tifoseria granata. Discorso differente per Michele Franco, che invece è stato uno degli artefici della risalita in serie B della Salernitana, vincendo il campionato di Lega Pro con Menichini in panchina.

Ben 31 le presenze e due le reti messe a segno la scorsa stagione, stesso bottino quest'anno dove si è adattato anche a ricoprire il ruolo di centrale, quando i granata si sono trovati in piena emergenza in difesa a causa di infortuni e squalifiche. Franco a differenza di Rossi, ha un discreto mercato proprio in Lega Pro, con il Lecce in prima fila per assicurarsi le prestazioni del fluidificante di Altamura, dopo che già a gennaio c'era stato un tentativo, respinto al mittente dalla società granata. Si lavora anche per trovare una soluzione per Gennaro Troianiello, ancora un anno di contratto e di ritorno dal prestito alla Ternana. Anche per lui si sta pensando ad una rescissione di contratto. Andrea Bovo, invece, ha diversi estimatori, la Spal neo promossa, il Benevento e Reggiana.

Massimiliano Grimaldi