Mercato, ecco Rosina e Calaiò. Troianiello rescissione vicina

Incontro domani per l'esterno. Il Parma su Alfageme, spiana la strada ai granata per l'arciere

Salerno.  

Dopo la prima settimana non proprio esaltante, è ripartita oggi la campagna abbonamenti della Salernitana. Sono state 650 le tessere staccate, un dato che non fa sorridere la società, anche perché i primi due giorni si erano registrati numeri positivi. Poi via via un calo, che ha visto materializzarsi questo risultato poco felice. Si spera, ora, che questa settimana possa regalare altri traguardi, magari sfruttando l'onda di qualche nuovo acquisto che sembra ormai in dirittura d'arrivo. Domani, infatti dovrebbe essere il giorno di Alessandro Rosina. Il fratello procuratore del calciatore è atteso dalla dirigenza granata, per concludere una trattativa che ormai va avanti da diversi giorni.

L'accelerata da parte del sodalizio di via Allende, anche in seguito all'addio del Bari, che ha abbandonato la pista stringendo il pressing per Soddimo, ha spinto la dirigenza granata a formalizzare l'offerta. Triennale da 240 mila euro più bonus. La distanza ormai è minima, con il Catania proprietario del cartellino che fa il tifo per la Salernitana, così da liberarsi da questo ingaggio pesante, come più volte sottolineato anche dal direttore sportivo etneo Lo Monaco. Anche Emanuele Calaiò è ad un passo dal vestire la casacca granata.

L'attaccante rescinderà il contratto che lo lega allo Spezia, ma non prima degli inizi di agosto, per poi legarsi con un biennale alla Salernitana. Accordo sulla base dei 250 mila euro, con la formazione granata che ha battuto la concorrenza del Parma, che invece si è fiondata sull'ex Benevento, attualmente in forza alla Casertana Luis Alfageme. Situazione Empereur. Il centrale brasiliano è praticamente un ex calciatore della Salernitana, pur rimanendo in ritiro con la squadra.

Si attende solo di capire quale sarà la sua destinazione, con Foggia e Deportivo Club Leganes a contendersi le prestazioni del difensore. E' un testa a testa, con la formazione italiana che milita in Lega Pro, leggermente in vantaggio rispetto a quella spagnola, ma non è detta ancora l'ultima parola, visto che si va avanti a colpi di offerte e rilanci. Sempre sul fronte cessioni, da registrare anche l'imminente addio di Gennaro Troianiello, che non avendo ricevuto ancora offerta, dovrebbe rescindere il contratto che lo lega al sodalizio granata.

Massimiliano Grimaldi