Terracciano: "Oggi buon test. Sannino è carismatico"

L'estremo difensore granata al termine della sfida col Monopoli parla dell'atmosfera nella squadra

Al termine del match vinto contro il Monopoli, l'estremo difensore Pietro Terracciano ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa, parlando del test disputato contro i pugliesi, per poi soffermarsi sul rapporto con il tecnico e sulle impressioni rilasciate da questi giorni di ritiro.

“Quello di oggi è stato un buon test, sia dal punto di vista tecnico che sotto il profilo della tenuta atletica. In questa fase, soprattutto per una squadra guidata da un allenatore nuovo, è normale sbagliare qualcosa, ma stiamo lavorando bene e col tempo riusciremo a trovare i giusti automatismi”.

Difesa a tre o a quattro: "Per me cambia poco, e la squadra si sta esprimendo bene con tutte e due i moduli proposti dal mister. 

La differenza con la scorsa stagione, visti i nuovi acquisti in difesa: "Non è cambiata tantissimo la difesa, fatta eccezione per gli esterni, Laverone e Vitale. Lo scorso anno un po' per sfortuna, un po' per altri motivi abbiamo subito diverse reti, ma la colpa non era da attribuire solo alla difesa, visto che in campo si va in undici".

Su Sannino il portiere si è espresso così: “È un allenatore carismatico. Pretende molto da noi e ci impegneremo giorno per giorno per seguire al meglio le sue indicazioni”. Nessun pensiero al mercato e testa rivolta esclusivamente alla Salernitana: “Ho grande fiducia nelle mie possibilità, la fiducia degli altri posso solo conquistarla sul campo. Io sono a disposizione dell’allenatore e quando vengo chiamato in causa do sempre il massimo per il bene della squadra. Si respira un bel clima, i nuovi si sono subito inseriti nel gruppo. Ci fa molto piacere per l’affetto che i tifosi non ci fanno mai mancare e speriamo di poter regalare loro una stagione soddisfacente”.

Massimiliano Grimaldi