L' Hellas Verona vince di rigore contro il Frosinone

La vittoria per la squadra di Pecchia arriva dal dischetto

Salerno.  

L’Hellas Verona vince il primo dei due posticipi della sesta giornata della campionato di Serie B. Oggi al "Bentegodi" si sono affrontate due tra le formazioni più quotate al salto di categoria di questo torneo. Ci sono voluti, però due rigori per i padroni di casa per avere la meglio di un coriaceo Frosinone. La partita è stata a tratti abbastanza nervosa. Il direttore di gara ha faticato non poco per tenere a bada i contendenti in campo. Probabilmente c’ ha messo anche del suo in occasione dei due rigori concessi, il primo molto dubbio e il secondo abbastanza generoso. I penalty sono stati realizzati al 20’ del primo tempo e al 2’ della ripresa entrambi da Pazzini, su falli commessi da Pryyma. La squadra di Pecchia con la vittoria odierna si colloca al secondo posto, alle spalle del Cittadella.

HELLAS VERONA-FROSINONE 2-0

HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Pisano, Bianchetti, Caracciolo, Souprayen; Bessa, Fossati, Valoti (dal 17' st Zaccagni); Romulo, Pazzini (dal 31' st Gomez), Siligardi (dal 22' st Luppi).
A disposizione: Coppola, Troianiello, Ganz, Cherubin, Maresca, Cappelluzzo.
All.: Pecchia.

FROSINONE (4-3-3): Bardi; M. Ciofani, Pryyma, Ariaudo, Crivello; Sammarco (dal 17' st Csurko), Gori, Kragl (dall'11'st Frara); Soddimo (dal 36' st Paganini), D. Ciofani, Dionisi.
A disposizione: Zappino, Belvisi, Gucher, Volpe, Cocco, Mazzotta.
All.: Marino.

Arbitro: Sacchi di Macerata (Bellutti-Muto)                                                                                                               Reti: 20' pt (rig.) e 2' st (rig.) Pazzini.                                                                                                          Ammoniti: Pryyma, Pisano, Pazzini, Soddimo, Ciofani M., Bardi, Valoti, Fossati, Ciofani D., Romulo.         Spettatori: 14.757 (paganti: 4.658; abbonati: 10.099).

Maurizio Grillo