Indomita maschile a caccia del terzo successo consecutivo

Fischio d'inizio domani alle ore 18:30 in casa del Volley Volla

Salerno.  

 

A caccia del terzo successo consecutivo torna in campo l’Indomita maschile. Domani, domenica, con fischio d’inizio alle 18.30 i ragazzi di coach Tescione scenderanno in campo in casa del Volley Volla. Dopo i successi ottenuti contro Capua e Victoria Marano l’Indomita vuole proseguire la striscia positiva ma soprattutto il percorso di crescita intrapreso in questa seconda fase di stagione, continuando ad affinare intesa e gioco, dopo i diversi nuovi arrivi, in vista dei play off, quando inizierà tutto un altro campionato. Un match non facile e assolutamente da non sottovalutare questo in programma alla palestra De Sica di Volla contro una formazione che, al di là della posizione in classifica, quartultimo posto con appena 14 punti, in quest’ultimo periodo di campionato ha dimostrato di essere in crescita.

Nell’ultimo turno la compagine partenopea ha perso a Eboli 3-2, giocando un buon match mentre la giornata precedente in casa è riuscita a strappare un set allo Sparanise secondo in classifica. Quattro in tutto i successi del Volla in questa stagione, l’ultimo dei quali il 12 gennaio scorso in casa contro l’Elisa Volley Pomigliano. Classica gara da prendere con le molle per un’Indomita chiamata a vincere anche per blindare il quarto posto in classifica dalla prepotente rincorsa del Colli Aminei e magari per cercare di avvicinare la terza piazza attualmente occupata dal Nola Volley.

Per quanto riguarda la formazione, rispetto allo starting six visto a Capua, potranno esserci delle novità ma allenatore Tescione, ancora alle prese con diversi ballottaggi, si è riservato di decidere solo all’ultimo la formazione da schierare al fischio d’inizio di questa sfida tutta seguire, anche per tenere l’intero gruppo sulla corda. Ciò che più conterà, al di là degli uomini, sarà l’approccio con cui l’Indomita scenderà in campo a Volla. Servirà grinta, concentrazione e fame per conquistare altri tre punti importanti in chiave play off.

Il programma della sedicesima giornata: Marano-Capua, Volla-Indomita, Avellino-Eboli, Pomigliano-Marcianise, Nola-Colli Aminei. Riposa: Sparanise

La classifica: Marcianise 39, Sparanise 34, Nola 31, Indomita 28, Colli Aminei 26, Marano 21, Eboli 17, Volla 14, Elisa Volley Pomigliano 11, Olimpica Avellino e Capua 2.

Redazione Sport