Creazione siti web a Milano: ecco come muoversi

In tutta Italia continua a crescere l’internet advertising

A Milano come in tutta Italia continua a crescere l’internet advertising un trend inarrestabile negli ultimi anni. Il business nel 2017 ha toccato una crescita del 13 per cento con un valore che sfiora i 2,7 miliari di euro.

Quest’anno i dati hanno ancora il segno positivo. Il giro d’affari potrebbe attestarsi a quota 3 miliardi con una crescita ulteriore dell’11%. Siamo entrati a tutti gli effetti in un’epoca dove è il web a far da padrone e questi come altri numeri raccontano una realtà che ci proietta in un futuro ancora più legato alle strategie di web marketing.

La creazione di siti web a Milano come nelle principali città italiane vede una forte crescita. Realtà come quella di Web Revolution Milano (webrevolutionmilano@gmail.com, tel. 0291675531) si stanno affermando con grande forza sul territorio.

Forse gli imprenditori italiani stanno alzando la testa e guardano ormai a questo settore come un’importante sbocco di investimenti per far crescere ricavi e fatturati. Un sito web rappresenta sempre più una sorta di ancora di salvezza per non perdere un aspetto fondamentale di oggi attività imprenditoriale: la visibilità.

Tuttavia, la domanda sorge spontanea: nei fatti perché è così determinante farsi realizzare un sito web per la propria attività qualsiasi essa sia? Cerchiamo di indagarne le ragioni principali.

Perché avere un sito web?

Ci sono davvero fin troppe buone ragioni per dotarsi di un sito web. Passiamo ad elencarne solo le principali:

- Il sito web è come una vetrina dove i naviganti del web possono fermarsi a scoprire offerte e prodotti, è dunque il modo principali per ottenere visibilità nel mondo in cui viviamo.
- Il sito è il luogo ideale dove avere lo spazio adeguato per raccontare il proprio brand e prodotti in modo tale da avere un impatto concreto sul proprio target di potenziali clienti.
- Creare un sito web per la propria azienda inoltre permette di fidelizzare la clientela perché avrà sempre un luogo aggiornato dove raccogliere informazioni e novità.
- Il sito infine è il luogo ideale dove farsi pubblicità a costo praticamente ZERO!

Perché il sito e non i social?

In verità una cosa non esclude l’altra, anzi, la realtà del sito dovrebbe essere messa in costante comunicazione con quella dei social, sono due entità che devono arricchirsi a vicenda e supportarsi per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

I social network sono un canale che ad oggi non si può ignorare e che va assolutamente coltivato, ma mentre la pubblicità su facebook, instagram e altre piattaforme può raggiungere un costo elevato il sito, pur avendo meno visibilità, resta comunque praticamente gratuito: una vetrina aperta 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.

Con il sito il cliente entra direttamente a casa propria, nella propria casa aziendale. Per questo creare il proprio sito web è un passo importantissimo nello sviluppo di una strategia di marketing aziendale moderna e ben strutturata.

Per finire è importante sottolineare come il sito web sia fondamentale per costruire il trust, la fiducia, sulla quale si fondano i nostri rapporti con la clientela. Attraverso un sito web ben strutturato si è in grado di presentare sempre una carta d’identità piacevole e accattivante per chiunque si fermi ad osservarla.