Miglior giornalino scolastico: premiata la scuola Perna

Un vero reportage di attività svolte in un contesto scolastico vivace e appassionato

miglior giornalino scolastico premiata la scuola perna

Interessanti e significative le motivazioni della giuria tecnica che ha decretato il premio...

Avellino.  

Premiate le classi 5^C e 5^D , anno scolastico 2017/2018, della scuola primaria “L. Perna” di Avellino, autrici , con il coordinamento dell’insegnante Clementina Piantedosi, del giornalino  “L’ultima campanella”, classificatosi al 3° posto nell’ambito del Concorso nazionale “Il miglior giornalino scolastico” intitolato al compianto dirigente scolastico Carmine Scianguetta, giunto alla XIX edizione.

La manifestazione, cui hanno preso parte tante scuole di ogni ordine e grado provenienti da varie parti d’Italia, si è svolta il giorno 17 maggio presso l’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati, dove una rappresentanza delle classi vincitrici si è recata a ritirare l’ambito riconoscimento.

Le piccole giornaliste del Perna , inoltre, si sono esibite in una coreografia sulle note del brano “Bambola”, riscuotendo un grande successo sia di pubblico che presso la giuria formata da bambini della scuola ospitante.

Interessanti e significative le motivazioni della giuria tecnica che ha decretato il premio: “Il giornale appare con una veste molto originale che invoglia il lettore a scorrerlo con grande piacere. Ne risulta un vero reportage di attività svolte in un contesto scolastico vivace e appassionato ricco di idee e progetti che alunni e docenti condividono con i lettori. Ottima la grafica in un formato esclusivo e pratico da leggere”.