Grande successo per l’Asd "Solo Danza" di Venticano

Un gruppo ben assortito, compatto e instancabile diretto da Mirella Limotta

grande successo per l asd solo danza di venticano

L'evento...

Grande successo per l’Asd "Solo Danza" nel saggio-spettacolo di fine anno accademico. Con la direzione tecnica ed artistica di una impeccabile Mirella Limotta e la collaborazione di Simona Recine, la giovane e promettente scuola di danza ha messo in scena al Cine Teatro Carmen di Mirabella Eclano, il celebre balletto classico “Coppelia” intitolato alla bambola che porta il suo stesso nome.

È stato un vitale affresco di una allegra realtà di un villaggio della Galizia con le velleità anacronistiche di un visionario scienziato/giocattolaio, Coppelius, convinto di poter dar vita ad una bambola meccanica da lui stesso costruita. Ispirato alla versione del balletto di Kirov, con rivisitazioni coreografiche di Mirella Limotta e musiche di Léo Delibes, si sono esibite le allieve dell’Asd Solo Danza, compreso il corso di Giocodanza, dimostrando una sorprendente padronanza scenica.

Per la parte della danza moderna il tema è stato “Circus”. Le piccole e grandi ballerine della scuola si sono perfettamente calate nel ruolo di domatori, attori, artisti circensi, acrobati. Le straordinarie coreografie e gli effetti scenografici hanno catturato il numeroso pubblico presente in sala. Tutti colpiti dalla leggerezza, la gioia e l’espressività con la quale le giovani allieve hanno affrontato il palcoscenico.

Un gruppo ben assortito, compatto e instancabile. L’augurio che la maestra Mirella Limotta rivolge ai genitori delle allieve è quello di essere costanti nel lungo e impegnativo mondo della danza affinchè le loro aspiranti ballerine possano cogliere tutti i valori che questa meravigliosa arte è in grado di trasmettere. Con lo sguardo già rivolto ai prossimi successi, ringrazia calorosamente tutti coloro che hanno contribuito a rendere magica la serata!