"Economia circolare e sostenibilità ambientale"

Incontro promosso dai Lions Club

economia circolare e sostenibilita ambientale

L'iniziativa

Proseguono gli incontri con il service “Economia circolare come modello di sostenibilità ambientale" organizzato da Lions Club Avellino Host, Leo Club Irpinia e Lions Club Avellino Principato Ultra per sensibilizzare le giovani generazioni sulle buone pratiche per lo sviluppo sostenibile e la qualità della vita.

Domani, mercoledì 12 febbraio, alle ore 9.30, appuntamento presso l’Istituto Comprensivo “Aurigemma” di Monteforte Irpino dove gli alunni avranno l’opportunità di apprendere nozioni sulla salvaguardia dell’ambiente.

Dopo i saluti della dirigente Scolastica Angela Medugno, e dei presidenti di Lions Club Avellino Host Angiola Pesiri, di Lions Club Avellino Principato Ultra Giovanni Iorio e di Leo Club Irpinia Francesco Pagliocca, si entra nel vivo dell’incontro con la presentazione del service da parte di Claudio Galasso che porrà l’attenzione su “Economia circolare: progetto, creo e riciclo”.

Seguiranno gli interventi di Luca Battista su “bio-architettura e sostenibilità”, Giovanni De Feo dell’Università di Salerno che coinvolgerà gli alunni sul “metodo greenopoli” e Carmine Tirri che si soffermerà sui “benefici dell’economia circolare”.

Saranno inoltre illustrati i “percorsi per le buone pratiche” da parte dell’assessore all’ambiente del Comune di Monteforte Angelo Picciocchi, del presidente dell’ordine degli architetti di Avellino Erminio Petecca, del Presidente dell’Ato Valentino Tropeano e dell’amministratore di Irpiniambiente Matteo Sperandeo. I lavori saranno conclusi da Antonio Feoli responsabile del gruppo di Astrofisica dell’Università del Sannio.