Lo scrittore Ernesto Galli Della Loggia ad Avellino

Incontro organizzato dall'associazione Ossigeno

lo scrittore ernesto galli della loggia ad avellino

Ad Avellino un focus sulla scuola

Avellino.  

Ernesto Galli della Loggia, accademico ed editorialista del Corriere della Sera, domani, giovedì 13 febbraio, alle ore 18:00, presso la Sala Blu del Carcere Borbonico, sarà ospite dell’associazione Ossigeno.

“Che cos’è la scuola” è il titolo dell’evento che rientra nel il ciclo di incontri curati da Luca Cipriano, presidente dell’Associazione. Partendo dall’analisi del libro di Ernesto Galli della Loggia intitolato “L’aula vuota. Come l’Italia ha distrutto la scuola”, si proverà ad analizzare l’attuale situazione che vive il mondo della scuola oggi, in Italia e nella nostra provincia.

Dopo i saluti del Presidente della Provincia, Domenico Biancardi, e del Provveditore agli studi della provincia di Avellino, Rosa Grano, ai lavori, moderati da Luca Cipriano, interverranno: Rosanna Repole, consigliere provinciale e delegata alla cultura e alla promozione del territorio; Toni Iermano, docente di letteratura italiana presso l’Università di Cassino e Gerardo Bianco, presidente dell’Associazione Nazionale Mezzogiorno d’Italia.