Avellino, prende corpo il progetto A2. C'è l'affiliazione FIP

Ufficiale il primo passo, pool di imprenditori alla finestra per il possibile titolo da acquisire

avellino prende corpo il progetto a2 c e l affiliazione fip
Avellino.  

Prosegue sottotraccia il progetto Serie A2 per la città di Avellino, guidato dall'ex gm della Scandone, Menotti Sanfilippo. Come presentato nei giorni scorsi, era d'obbligo l'affiliazione FIP entro la fine del mese: passaggio avvenuto e, da qui al termine della stagione, il pool di imprenditori irpini, in cui figura anche l'imprenditore Emilio De Vizia, attenderà gli sviluppi del campionato, i risultati conseguiti sul parquet dai vari club che potrebbero cedere il titolo sportivo di A2.

È il caso, in particolar modo, della Poderosa Montegranaro, ma non solo: ci sono anche l'Andrea Costa Imola Basket e l'Eurobasket Roma nel novero delle società che starebbero pensando ad una rivoluzione e ad un cambio di prospettiva nel prossimo futuro. Anche lo Scafati Basket appare destinato ad una riflessione profonda in estate. "Ogni altra considerazione mi riservo di compierla a fine campionato, senza dimenticare il fatto che abbiamo incassi da serie C Gold, che godiamo di poca riconoscenza da qualcuno nonostante l’alto livello di competizione a cui siamo ormai abituati da molti anni e che sono il finanziatore, insieme alla mia famiglia e le aziende a noi collegate, di due terzi dei costi dell’intera partecipazione al campionato di serie A2 del Basket Scafati": così il patron del club gialloblu, Nello Longobardi, aveva commentato il periodo del club dell'Agro tramite comunicato del 19 febbraio con l'arrivo di Angelo Warner.

Dimostrazione che in Serie A2, come spesso accade, ci si avvia al mercato dei titoli e tanto passerà per i risultati delle squadre (la Poderosa è in piena corsa salvezza/playout nel girone est). Il valore del diritto sportivo sarà definito dalla partecipazione al campionato e dai costi di gestione pregressi e futuri. Intanto, il progetto avellinese ha preso corpo e attende l'evoluzione stagionale.