Avellino, è sempre calciomercato: è fatta per Biraschi

Il difensore classe '94 del Grosseto firmerà un triennale con i biancoverdi

Avellino.  

È sempre calciomercato. E l’Avellino di certo non sta a guardare, ma è già al lavoro per accaparrarsi qualche elemento per la prossima stagione, bruciando sul tempo la concorrenza delle altre squadre. E così dopo aver definito la trattativa con Milan Nitriansky, difensore ceco, ma bravo anche nel ruolo di mediano, dello Slavia Praga, attualmente al Pribram e aver messo gli occhi su Isaac Donkor, terzino destro della Primavera dell’Inter, l’Avellino è ad un passo dal chiudere l’affare Davide Biraschi.

Il difensore centrale in forza al Grosseto non prolungherà il contratto che lo lega al club toscano fino al 30 giugno 2015 e quindi si svincolerà dal 1 luglio. Nei giorni scorsi gli operatori di mercato biancoverdi hanno incontrato il procuratore del calciatore, Silvio Pagliari e hanno praticamente definito il passaggio del classe ‘94 in biancoverde (firmerà un triennale, ndr).

Biraschi è da poche settimane rientrato in gruppo dopo aver subito un grave infortunio alla spalla, in estate, in occasione dell’incontro di Coppa Italia di Lega Pro contro il Viareggio, che gli ha fatto saltare tutta la prima parte di stagione. È tornato in campo il primo marzo in occasione del match tra il Grosseto e il Tuttocuoio. Appena due presenze in campionato che non hanno però scalfito le attenzioni dell’Avellino nei confronti, del difensore, capace di adattarsi anche nel ruolo di mediano, nato a Roma il 2 luglio del 1994, cresciuto nelle giovanili della Sampdoria ed importante elemento dell’Under 20 di Alberigo Evani. Si attende solo la classica fumata bianca.

Carmine Roca