Torna la prevenzione del Campus Salute a Benevento

Liceo Giannone in campo

torna la prevenzione del campus salute a benevento

Parola d'ordine, prevenzione....

Benevento.  

Torna la prevenzione del Campus Salute a Benevento grazie alla collaborazione tra l'Associazione presieduta a livello nazionale da Annamaria Colao e il Liceo Classico “Giannone” guidato da Norma Pedicini.

I prossimi 19 e 20 novembre, infatti, il Liceo Giannone, grazie alla sensibilità al tema della prevenzione da parte della dirigente Pedicini, aprirà le proprie porte ai cittadini che vorranno sottoporsi gratuitamente ai controlli specialistici che verranno svolti dai tanti medici volontari che hanno aderito all'iniziativa e risposto all'appello della responsabile del Campus Salute per la provincia di Benevento Itala Ventre e Maria Teresa Consales.

A erogare le visite gratuite saranno, infatti, medici volontari appartenenti all'Ordine dei Medici di Benevento, all’Asl di Benevento, all'Azienda Ospedaliera ‘Rummo’, all'Ospedale Fatebenfratelli, saranno supportati dai volontari della Croce Rossa di Benevento, dal Rotary, dalla Misericordia e dall'Inner Wheel locali.

Saranno numerosi anche gli studenti del Liceo che, coordinati da Isabella Leoni, vivranno l'incontro con il volontariato e la prevenzione, supportando in prima persona l'organizzazione dell'iniziativa, che ha lo scopo di diffondere tra i cittadini la cultura della prevenzione utile a contrastare l'insorgere di piccole o grandi patologie.

L'inaugurazione della manifestazione è prevista per le ore 12 di sabato 19 novembre, alla presenza delle autorità; le visite cominceranno a partire dalle ore 14 proseguendo fino alle 18; domenica 20, invece, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Gli ambulatori attivi saranno: Cardiologia, Andrologia, Endocrinologia, Odontoiatria, Dermatologia, Diabetologia, Nutrizione e Senologia. L'accettazione per le visite mediche sarà effettuata fino all'esaurimento dei posti disponibili per ogni ambulatorio attivo durante ogni singolo turno.   

Redazione Bn