Rotary Club Benevento: due appuntamenti in città

Raccolta di fondi da destinare all’eradicazione della Polio nel mondo.

rotary club benevento due appuntamenti in citta

Le due iniziative sono condivise anche con i giovani del Rotaract e dell’Interact...

Benevento.  

Giornata intensa quella che vivrà il Rotary Club di Benevento, quest’anno presieduto dall’avvocato Giovanni Cavuoto, giovedì 19 aprile 2018.

Una giornata scandita da due appuntamenti importanti e di grande rilievo sociale: di mattina alle ore 12.00 al quartiere Capodimonte, in via Liborio Pizzella ci sarà l’inaugurazione del Parco Urbano “Paul Harris”, intitolato al fondatore del Rotary International e di sera al Teatro Massimo alle20.30 lo spettacolo teatrale “Il Rogo”, per la raccolta di fondi da destinare all’eradicazione della Polio nel mondo.

Le due iniziative sono condivise anche con i giovani del Rotaract e dell’Interact. Il parco urbano nasce dal progetto “Un Rotariano, un Albero”, che si propone di valorizzare un’area pubblica, di recente sviluppo urbanistico e demografico.

Il progetto ha una duplice valenza, quella di aumentare la quota di verde pubblico in uno dei quartieri più popolosi della città e quello di sensibilizzare le giovani generazioni al civic work, nonché alla comprensione dell’importanza della natura, dell’ambiente e delle cose pubbliche, che siano di godimento per il presente e per il futuro.

Redazione Bn