Aversa, consulta pastorale universitaria e della cultura

“La comunicazione: viaggio tra libertà e censure”

aversa consulta pastorale universitaria e della cultura

La partecipazione al corso è gratuita e aperta a tutti, dai giornalisti professionisti agli studenti, e a chiunque sia interessato...

Aversa.  

 

Anche Conpasuni è in squadra per il corso di formazione professionale: “La comunicazione: viaggio tra libertà e censure” che parte giovedì 24 Gennaio 2018 al Liceo “D. Cirillo” di Aversa; il percorso di sei incontri che vuole dare ai partecipanti occasioni di incontro e confronto su fake-news e abusi informatici in una società che è sempre più digitalizzata e connessa. La partecipazione al corso è gratuita e aperta a tutti, dai giornalisti professionisti agli studenti, e a chiunque sia interessato.

Il corso è promosso da: Artedonna, Liburia Felix, Fenimprese – Caserta e l’Associazione Forense Normanna e dalla Consulta della Pastorale Universitaria della Diocesi di Aversa, ricevendo patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, dell’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) - Sezione Campania e dell’Ufficio Caritas della diocesi di Aversa.

 

Obiettivo fondamentale di questa nuova esperienza, per Conpasuni, è valorizzare le competenze giornalistiche degli studenti che prenderanno parte alla discussione su come documentarsi in rete, come relazionarsi con i canali di comunicazione digitale partendo dalla stampa, e come sfruttarla nell’impiego nei nuovi media.

Saranno riconosciuti crediti formativi a tutti colore che parteciperanno, e sarà rilasciato (studenti compresi) un attestato di partecipazione.