Primo torneo anti-razzista di street soccer

Un appuntamento all’insegna dello sport aldilà di ogni barriera e confine

primo torneo anti razzista di street soccer

L'evento...

Spazio CALeS e Piccola Libreria 80Mq presentano la prima edizione del torneo anti-razzista di Street Soccer, un appuntamento all’insegna dello sport aldilà di ogni barriera e confine, ma anche una serie di iniziative di approfondimento sulle tematiche delle migrazioni, dell’accoglienza e dei diritti calpestati.

In contrapposizione a una politica che semina discordia e divisioni tra le classi popolari, che alimenta una guerra tra poveri utile solo a chi detiene il potere, un momento di solidarietà che parte dal linguaggio universale del pallone.

L’iniziativa partirà domenica 30 giugno con il sorteggio dei gironi e la proiezione del film Dove bisogna stare che sarà preceduta da una discussione con Jessica Cosenza, attivista di Prendocasa Cosenza e tra le protagoniste della pellicola, insieme a esperienze di lotta e di accoglienza dal basso del territorio.

Le gare si svolgeranno per tutta la settimana successiva mentre giovedi 4 è previsto alle ore 22:00  "Tra sport e Antirazzismo: L'esperienza degli RFC Lions di Caserta", un Talk con Maurizio Affuso (RFC LIONS - Caserta) condotto da Marco Falco (Direttore responsabile sportcasertano.it).

Una serata dedicata alla musica meticcia sarà quella di venerdì 5 quando salirà sul palco il progetto di percussioni MEDiterRANEO.

Programma completo:

Domenica 30 Giugno:

Ore 19:30 Sorteggio gironi, ore 20:30 Presentazione torneo e dibattito con: Jessica (Prendocasa - Cosenza), tra le protagoniste del film; Attivisti della Piccola Libreria 80mq, impegnati sul territorio in percorsi di accoglienza dal basso;

Ore 21:30 Proiezione del film "Dove bisogna stare" [ITA 2018] di Daniele Gaglianone, Stefano Collizzolli.

1, 2 e 3 Luglio

Ore 20:00 Inizio incontri.

 Giovedì 4 luglio

Ore 20:00 Inizio Incontri, ore 22:00  "Tra sport e Antirazzismo: L'esperienza degli RFC Lions di Caserta", un Talk con Maurizio Affuso (RFC LIONS - Caserta) condotto da Marco Falco (Direttore responsabile sportcasertano.it);

Venerdi 5 luglio

Ore 20:00 Inizio Incontri, ore 22:00 - Concerto con MEDiterRANEO (Ritmo e percussioni oltre ogni confine)

Il giorno della finale e della premiazione saranno stabiliti in base all'andamento delle gare. Sabato 6 luglio si giocheranno eventuali recuperi.