Visciano e Padre Arturo D'Onofrio, il santo degli orfani

Domani, alle 11, su OttoChannel 696 la Santa Messa in diretta dal Santuario del Carpinello

visciano e padre arturo d onofrio il santo degli orfani
Visciano.  

Si rinnova l'appuntamento domenicale di OttoChannel 696 con la celebrazione della liturgia eucaristica e la scoperta dei principali luoghi di culto della Campania. Le nostre telecamere, questa settimana, saranno a Visciano, in provincia di Napoli. Con i suoi 4600 abitanti, sebbene rientri nell'area della Città Metropolitana, la comunità di Visciano è totalmente circondata dalla verde provincia di Avellino, confinando con il Vallo di Lauro, il Baianese e il territorio di Monteforte Irpino.

"In Viaggio tra Fede, Arte e Cultura" varcherà il santo portale del Santuario di Nostra Signora Consolatrice del Carpinello. Scopriremo le sue bellezze: dal tempietto della Vergine alla Cappella della Riconciliazione, dalla cripta alla tomba di Padre Arturo D'Onofrio. Ed è proprio sulla figura e sulle opere del religioso, per il quale è in corso la causa di beatificazione in Vaticano, che si concentrerà poi il nostro racconto atraverso le parole di Padre Livio Pulita, rettore del Santuario.

Da qui trasmetteremo in diretta, a partire dalle 11, la Santa Messa che sarà officiata dal Cardinale Pietro Parolin, Sottosegretario di Stato del Vaticano. Mezz'ora prima, intorno alle 10.30 circa, trasmetteremo il documentario sulle origini del luogo di culto, raccontando la storia della del Santuario di Maria Consolatrice del Carpinello.

Per seguirci sintonizzatevi su OttoChannel, canale 696 del digitale terrestre, oppure godetevi lo streaming dal sito www.ottochannel.tv